Flappy Bird è stato rimosso dall’iTunes Store e da Google Play perchè creava dipendenza.
Lo sviluppatore Indie Dong Nguyen ha rivelato il motivo che lo ha spinto a rimuovere Flappy Bird dall’iTunes App Store e da Google Play; Nintendo ha reclamato per il presunto plagio? Troppo simile a giochi di altri sviluppatori? No, Nguyen ha rivelato in un intervista a Forbes che il gioco è stato rimosso in quanto “creava dipendenza”.
Il creatore di Flappy Bird inizialmente aveva pensato ad un sequel per il gioco, che ricordiamo, secondo una stima fatta da “The Verge” porterebbe nelle tasche di Nguyen qualcosa come 50.000 dollari al giorno; poi la decisione di cancellarlo dagli Store dei relativi sistemi operativi.
E’ successo che il gioco ha iniziato a creare dipendenza ed ho pensato fosse diventato un problema; la mia vita non era più confortevole come lo era prima, non riuscivo più a dormire.Non centra nessuna questione legale, semplicemente non ce la facevo più.
Dong Nguyen continuerà comunque a sviluppare videogiochi; nella Top 20 dell’Apple Store troviamo altri due suoi giochi: Super Ball juggling e Shuriken Block.