Activision, "Il ciclo di sviluppo triennale di Call of Duty è un'ottima mossa"

logo activision

“I fallimenti serviranno a migliorare la saga.”

Queste sono le dichiarazioni del publisher del più famoso FPS al mondo. Call of Duty: Advanced Warfare, infatti, sarà il primo capitolo frutto del nuovo sviluppo triennale riguardante il franchise. Ricordiamo che questo significa che, in contemporanea a questo capitolo, sono già in fase di sviluppo altri due Call of Duty, ma presso altre software house che alterneranno il lancio di un nuovo gioco ogni tre anni.
 
Il CEO di Activision Eric Hirshberg ha dichiarato: “Questo nuovo tipo di sviluppo permette ai team di sperimentare diverse cose nuove. Per prima cosa, offre la libertà di sbagliare durante il processo creativo e di capire gli errori o le features che non dovranno mai più essere inserite in un Call of Duty. In questo modo, vogliamo essere in grado di testare nuove funzionalità, nuove potenziali meccaniche e provare nuovi approcci al gioco.”
 
Quest’affermazione ha un chiaro significato, sicuramente: ogni tot di anni uscirà un “capitolo cavia” di Call of Duty, che appunto potrebbe peccare sotto diversi aspetti per capire poi cosa non piace ai giocatori o cosa rovinerebbe la saga.

Rispondi

Ultimi Articoli