La qualità grafica ancora al centro dei progetti di Cage.
Quantic Dream è alla ricerca di nuovi collaboratori per mantenere alta la qualità grafica dei nuovi progetti in serbo per PlayStation 4 (si parla di una, forse due, nuove esclusive su cui la software house sarebbe al lavoro, ndr): si cercano, in particolare, un Programmatore Senior per Rendering 3D ed un nuovo Experienced Environment Artist.
Negli annunci della software house apparsi su emploi.afjv.com, infatti, grande rilievo viene dato alle capacità di creare titoli tecnicamente all’avanguardia dei nuovi collaboratori: è richiesta grande esperienza nella creazione di “texture fotorealistiche”, così come l’aver partecipato in passato alla creazione di giochi tripla A o a film completamente in Computer Grafica; oppure, nel caso del Programmatore Senior, si cercano competenze avanzate nella creazione di ombre, particelle, ma anche di effetti di luce particolari come il SSAO (Screen Space Ambient Occlusion, per un migliore effetto 3D) o il Deferred Shading.
Insomma, David Cage sembra intenzionato ad alzare ancora una volta l’asticella del comparto grafico dei suoi futuri titoli, sfruttando ogni risorsa dell’hardware Sony.
La domanda che interessa i videogiocatori, però, è sempre la stessa: riuscirà a far convivere questa grande ricerca tecnica con un gameplay all’altezza delle aspettative?