Universi paralleli e guanti neri.
Siamo tutti orfani di Irrational Games e delle straordinarie avventure che, attraverso gli indimentabili tre capitoli di Bioshock, ha saputo regalarci in questi anni. Il team fondato da Ken Levine era stato infatti ufficialmente chiuso perchè, parola dello stesso autore, era divenuto qualcosa di diverso da quanto originariamente programmato. Pare tuttavia che l’enorme patrimonio artistico creatosi in questi anni non andrà sciupato: ex membri del team che ha lavorato su Bioshock infinite hanno infatti annunciato di aver fondato un nuovo team di sviluppo: Day For Night Games e di essere al lavoro su The Black Glove, un titolo che gli autori intendono finanziare attraverso una campagna Kickstarter.
In The Black Glove i giocatori avranno la facoltà di viaggiare indietro nel tempo ed influenzare la vita di un artista, di un filmmaker ed un musicista con risvolti assolutamente imprevedibili per il prosieguo degli eventi. Il gioco sarà ambientato in uno speciale teatro chiamato The Equinox, che stando a quanto affermato dagli sviluppatori “potrebbe essere esistito nel passato, nel presente, nel futuro, o non essere esistito affatto”. Il titolo insomma parrebbe essere stato fortemente influenzato dalle tematiche di Bioshock infinite, in cui universi paralleli interagiscono ed entrano in conflitto tra loro, alterando il corso degli eventi in uno dei multiversi possibili.
In un’intervista rilasciata a Polygon, Joe Fielder, un membro del team, ha affermato che la sceneggiatura del titolo è stata inoltre influenzata da titoli come The Stanley Parable e Gone Home, ed in esso ogni singola azione, ogni cattiva interpretazione di un evento, determinerà conseguenze anche catastrofiche.
Il titolo sembra quindi molto interessante, sebbene le informazioni rilasciate sino ad oggi siano alquanto criptiche ma, considerando il team che c’è alle spalle, siamo sicuri che ne sentiremo parlare di nuovo molto presto
Fonte Polygon