E3 2014, Nintendo, nuova ip, ecco Code Name: S.T.E.A.M.

Presentato un nuovo brand per Nintendo 3DS.

Dall’E3 di Los Angeles continuano ad arrivare novità per le console Nintendo: la grande N ha infatti appena annunciato una ip tutta nuova per Nintendo 3DS, ovvero Code Name: S.T.E.A.M. Paul Patraschu è il direttore creativo, Takako Sakai l’art director. Il gioco è prodotto da Hitoshi Yamagami.

Rumoreggiato già nelle scorse settimane, S.T.E.A.M. propone un’ambientazione steampunk popolata da mostri. A livello di gameplay abbiamo a che fare con un nuovo strategico a turni, sviluppato da maestri del genere quali gli Intelligent System (Fire Emblem, Advance Wars). In questo nuovo titolo per la portatile Nintendo ci troveremo a controllare una squadra speciale creata da Abraham Lincoln a difesa del pianeta dagli alieni. Il nome del protagonista del gioco è Fleming.

Molte le particolarità di questo nuovo titolo, che sfrutterà una particolare visuale in terza persona andando così a sostituire la canonica visuale dall’alto. In S.T.E.A.M. possiamo sì passare da un personaggio all’altro, ma per visualizzare la posizione delle unità avremo  a disposizione una sorta di radar. Rinnovato anche il sistema a turni, non più basato sul classico movimento/attacco, bensì focalizzato su Punti Azione, da spendere anche per un’eventuale esplorazione.

Centrale, infine, il ruolo del vapore: veicoli ed equipaggiamento funzionano a vapore, le cui unità risultano quindi essere alla base del sistema dei PA.

Code Name: S.T.E.A.M. arriverà sulle console della famiglia Nintendo 3DS nel corso del 2015.

{vsig}games/nintendo/S.T.E.A.M/announce{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli