Le critiche sono state prese sul serio.
Il protagonista dell’ultimo titolo di Ubisoft è stato sin da subito criticato per la sua mitezza, ovvero per il fatto di avere un comportamento troppo gentile e dolce nei confronti di chiunque. Questo pare sia anche rivolto anche ad altri personaggi di Watch_Dogs e il team di sviluppo ha preso molto seriamente la faccenda.
Il boss di Ubisoft, Yves Guillemot, ha dichiarato: “Sapevamo che alcuni avrebbero amato i personaggi e altri no. Era difficile accontentare tutti principalmente con il protagonista, ma dopo aver visto queste reazioni, ora sappiamo ciò che dovremo fare per migliorarlo.”
Dopo questa dichiarazione, infatti, non è garantito che rivedremo Aiden in un possibile sequel di Watch_Dogs. Fortunatamente, Guillemot ha parlato di voler migliorare l’approccio di Ubisoft nel realizzare i personaggi e le storie di ogni prossimo titolo, anche per quanto riguarda l’inserimento di donne, persone di colore e quant’altro per rendere davvero realistico il tutto.
“Per quanto riguarda Aiden, non so ancora dire nulla sul fatto che possa tornare in Watch_Dogs 2. Vedremo”, ha infine aggiunto il boss di Ubisoft.