I possessori della old-gen di Microsoft avranno il pieno supporto ancora per molto.
Phil Spencer, boss di XBOX, ha affermato che Microsoft deve sentirsi in dovere di continuare a supportare i possessori di XBOX 360 insieme ai publisher di terze parti. Spencer, infatti, sostiene che verranno vendute ancora milioni di XBOX 360 prima del suo tramonto ufficiale.
“Se avete comprato una XBOX 360 un anno e mezzo fa, penso proprio che abbiamo l’obbligo di supportarvi”, ha dichiarato Spencer. “Quando la gente spende più di 100 £ per un nostro prodotto, voglio assicurarmi che ci sia il giusto contenuto per loro.”
Il capo di XBOX ha poi aggiunto che pur essendo importante investire su XBOX One, sarebbe ingiusto ignorare la console della precedente generazione, in special modo quando è ancora presente il supporto delle terze parti.
“Quasi tutte le terze parti supporteranno entrambe le generazioni per un paio d’anni e per loro è molto importante continuare ad offrire contenuti sulla console old-gen, anche perché ci sono milioni di persone che attendono altri contenuti per essa che hanno un alto potenziale di vendita per i publisher. Ovviamente, si concentreranno anche sulla next-gen, quindi saranno impegnati su entrambi i lati”, ha infine aggiunto Spencer.