Far Cry 4, la diatriba sulla risoluzione grafica e il livello di dettaglio continua

Furia in rete.

C’è stata un’intensa attività sui Social Network in questi ultimi giorni, che ha visto coinvolto uno dei titoli più quotati dell’E3 2014: Far Cry 4, in uscita questo autunno per Xbox 360, Xbox One; PlayStation 3, PlayStation 4 e PC. 
Secondo gli sviluppatori il gioco dovrebbe permettere di usufruire di un framerate stabile sui 60 FPS su Xbox One e PlayStation 4 a una risoluzione di 1080p, quindi in pieno standard. Il problema però appare quando a più voci si sottolinea come la versione console del gioco risulta essere in linea con quella PC, e per “in linea” intendiamo il livello di dettaglio. Il settaggio “Ultra” su PC corrisponderebbe alla versione standard su console, e questa cosa ha fatto destare non pochi sospetti e sollevare critiche. 
 
Da parte di Ubisoft non c’è stata risposta alcuna al momento, ma bisogna sottolineare come negli ultimi mesi di sviluppo, quando il codice sorgente di un gioco viene ripulito da bug e ottimizzato, il comparto tecnico muta quasi completamente. Quindi al momento la paura di avere un gioco che sfrutti al meglio l’hardware PC non è pienamente giustificabile, ammesso che Ubisoft voglia davvero ottimizzare il gioco su PC…

Rispondi

Ultimi Articoli