Titoli a confronto.
GTA V è un gran gioco, lo sappiamo. Se non avete letto la nostra recensione del titolo che ha fatto la fortuna di Rockstar Games nel 2013, fatelo!
Dopo la lista delle cose che vogliamo da un ipotetico Watch_Dogs 2, ispirati dalla rete e dalla sua comunità attiva e fantasiosa, abbiamo riportato la lista dei sei motivi per cui Sleeping Dogs è migliore di GTA V.
Sviluppato da Square Enix e precedentemente inteso come la terza parte di TrueCrime, Sleeping Dogs non ha lasciato il segno come la saga GTA; il titolo però presenta alcuni elementi che se ben analizzati ne possono delineare una generale superiorità.
1) Bonus per i vestiti: nonostante l’inventario dell’abbigliamento sia sicuramente più abbondante in GTA V, Sleeping Dogs può vantare alcuni bonus sbloccabili che sono in grado di tenere alta l’attenzione anche su questo aspetto, apparentemente secondario;
2) Storia migliore: nonostante Franklin, Trevor e Michael non debbano invidiare nulla a nessuno, il personaggio di Wei Shen è immerso in una storia più coinvolgente, ricca di suspance e che, contornata dal terzo motivo per cui si ritiene Sleeping Dogs superiore a GTA V, contribuisce a regalarci un gioco affatto mediocre.
3) Una vera sfida: Rockstar ha optato per abbassare la difficoltà di gioco in seguito ai risultati di molte statistiche che hanno reso noto che soltanto il 30% dei giocatori ha portato a termine la storia di GTA IV. Il seguito è molto più facile (se lo mettiamo a confronto con San Andreas è finita!) mentre Sleeping Dogs rappresenta egregiamente quel tasso di sfida degno di una storia più intensa e capace di tenerci in collati allo schermo per parecchio tempo.
4) Protagonista migliore: carattere più completo; calato in una costante altalena di sentimenti e sensazioni che lo rendono molto più umano dei 3 personaggi che abbiamo visto in GTA V, più macchine d’azione che altro…
5) Bullet Time: Rispetto all’abilità di Michael di rallentare il tempo, il Bullet Time in Sleeping Dogs risulta essere più pratico, attivabile ovunque, in qualsiasi situazione e più spettacolare;
6) Combattimento a mani nude: rispetto al classico “prendi a pugni a più non posso” di GTA, in Sleeping Dogs i combattimenti risultano essere più complessi, contornati da azioni spettacolari e ovviamente degni degli scontri tra triadi!