Netcode in primis.
DICE ha annunciato che Battlefield 4 sta per ricevere svariati miglioramenti per quanto riguarda il multiplayer online, tra cui cambiamenti nel netcode, nella modalità Corsa e altro. Secondo quanto riportato da Vincent Vukovic di DICE, la priorità più grande per il team era migliorare sensibilmente il netcode del gioco.
“Abbiamo dato priorità assoluta al miglioramento del netcode di Battlefield 4. Uno tra i nostri principali problemi era come evitare di essere uccisi quando si era, apparentemente, dietro una copertura, dovuto proprio al lag e ad altri fattori. I miglioramenti che abbiamo già fatto sono stati rilasciati a Giugno, ma ne stiamo testando di nuovi per i prossimi mesi.”
Anche la modalità Corsa riceverà dei miglioramenti e DICE sta eseguendo dei test sulle mappe Zavod 311, Operazione Prigione e Assedio a Shangai. Tra le modifiche, vedremo le scansioni radar ridotte intorno alla base degli attaccanti e cambiamenti nelle mappe come la posizione delle stazioni MCOM e delle coperture.