Naughty Dog, il 14% del team è di sesso femminile

Sarà questo l’asso nella manica della compagnia?

Da sempre la maggior parte delle persone vede i maschi come principali videogiocatori e solo loro sono in grado di svilupparli. Ebbene, chi credeva ciò tra poco dovrà contraddirsi: il 14% degli impiegati della celebre Naughty Dog è di sesso femminile. Sarà questo il “segreto” dietro ai capolavori della software house?
 
“Siamo 30 ragazze qui alla Naughty Dog, quindi circa il 14% degli impiegati. Potrebbe sembrare una percentuale bassa, ma in questo campo direi che, al contrario, è piuttosto alta”, ha dichiarato Emilia Schatz, Game Designer di Uncharted 4: A Thief’s End.
 
Di seguito, potete vedere una foto di alcune delle 30 ragazze che lavorano in Naughty Dog:
 
naughty dog girls2



PRO


CONTRO

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles