La serie ASUS Strix si espande con l’arrivo di un nuovo modello.
Tramite un comunicato stampa, Asus ha annunciato l’arrivo della nuova scheda madre Strix GTX 750 Ti OC. La nuova arrivata nella grande famiglia di Strix sarà disponibile a fine Luglio 2014 ad un prezzo consigliato di 165 euro.
Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale, con tutte le specifiche tecniche e maggiori informazioni sulla Strix GTX 750 Ti OC.
Si arricchisce la famiglia di schede grafiche ASUS Strix con il modello Strix GTX 750 Ti OC
Le nuove schede grafiche adottano il sistema di dissipazione esclusivo DirectCU II e la tecnologia a 0dB per migliorare la velocità fino al 7,7% e del 20% del raffreddamento, triplicando la silenziosità rispetto ai prodotti reference
Il marchio Strix intende evocare le caratteristiche di udito raffinato, vista acutissima e capacità di percepire l’ambiente circostante che consentono al giocatore di rilevare anche il più piccolo movimento e reagire di conseguenza. Strix si traduce nella capacità di sopravvivere grazie all’istinto ed è nel sangue di tutti i gamer più appassionati, oltre che in quello ASUS. La scheda grafica Strix GTX 750 Ti OC adotta numerose tecnologie esclusive ASUS, tra cui il sistema di dissipazione DirectCU II per migliorare il raffreddamento, silenziosità e velocità nel gaming d’azione, la tecnologia 0dB per giocare nel massimo silenzio e riprodurre film Blu-ray senza alcun rumore di sottofondo. La nuova scheda che dispone di 2GB di memoria video GDDR5 ad alta velocità con clock della GPU fino a 1202 MHz, utilizza GPU Tweak, l’esclusivo tool semplice e flessibile per l’overclocking e lo streaming online, che permette agli utenti di controllare in tempo reale velocità, voltaggi e clock della memoria video. Lo strumento GPU Tweak Streaming permette all’utente di condividere via Internet e in tempo reale l’azione sullo schermo, consentendo ad altri di osservare in diretta lo svolgersi del gioco.
È inoltre possibile aggiungere alla finestra di streaming testi scorrevoli, foto e immagini della webcam. Strix GTX 750 Ti OC utilizza componenti Super Alloy Power a lunghissima durata, quali condensatori allo stato solido, induttanze e MOSFET migliorati che possono affrontare un maggiore livello di calore e sollecitazioni grazie all’uso di materiali specificamente sviluppati. La tecnologia Super Alloy Power riduce inoltre i disturbi legati all’alimentazione e migliora la longevità della schede di 2,5 volte rispetto ai prodotti reference. Strix GTX 750 Ti OC utilizza l’esclusiva tecnologia termica DirectCU II. Grazie a questo innovativo design, le heatpipe in rame da 6 mm ad alta conducibilità sono a diretto contatto con la GPU per consentire una dissipazione del calore rapida e con la massima efficienza. Inoltre, la superficie di dissipazione della nuova scheda è più ampia del 190% rispetto ai prodotti reference, in modo da migliorare del 20% il raffreddamento e offrire una silenziosità tripla per un gaming estremamente stabile con un bassissimo livello di rumore.
Se si usano risoluzioni HD fino a 1920 x 1080 pixel con temperatura ambiente fino a 50°C, la scheda ASUS Strix GTX 750 Ti OC ferma automaticamente le proprie ventole per consentire ai giocatori di godersi titoli come Counter-Strike Online in assoluto silenzio (0 dB).
Strix GTX 750 Ti OC sarà disponibile alla fine di luglio 2014 a un prezzo consigliato di Euro 165,00, IVA inclusa.
SPECIFICHE TECNICHE
1 STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 · NVIDIA GeForce® GTX™ 750 Ti · PCI Express® 3.0 · Memoria GDDR5: 2 GB · Velocità clock (base): 1124 MHz · Velocità clock (boosted): 1202 MHz · Clock memoria: 5400 MHz · Interfaccia di memoria: 128-bit · 1 x uscita dual-link DVI-I · 1 x uscita DisplayPort · 1 x uscita HDMI.