Preparatevi a una morte lenta e dolorosa.
Durante la QuakeCon 2014 è stato mostrato a porte chiuse il nuovo DooM. Non verrà rilasciato “ufficialmente” alcun materiale per il grande pubblico, ma i dettagli salienti sono già trapelati in rete. Prima di tutto non siamo di fronte a un DooM 4 ma bensì un reboot dell’intera saga in una nuova veste grafica da capogiro. Le vicende si terranno su Marte e il nostro marine (rimasto volutamente anonimo come da tradizione) dovrà farsi spazio tra un’orda di demoni in un complesso UAC (Union Aerospace Corporation) ormai al collasso. La struttura di gioco sembra essere rimasta fedele al passato, almeno nella sua generalità. Chi ha avuto modo di assistere alla demo ha riferito che si tratta di uno shooter frenetico e diabolico: ricco di adrenalina, urla e dettagli agghiaccianti. Le armi compiranno danni letali spappolando fedelmente i nemici (e qui gli effetti particellari domineranno lo schermo) e non mancheranno scene gore in pieno stile Mortal Kombat.
Si è parlato di una sequenza in cui per attivare uno scanner con impronte digitali si è dovuto tagliare una mano a un marine deceduto per usarla successivamente. Ma la scena più apprezzata e applaudita è stata quella finale, in cui un demone ha letteralmente strappato le braccia del nostro personaggio per poi torturarlo con le stesse fino alla morte.
Il gioco sarà esclusivamente Next-Gen per cui: PC, Xbox One e PlayStation 4. Ulteriori dettagli e una data di uscita non sono stati ancora comunicati.
{media load=media,id=8529,width=700,align=center,display=inline}