Il 5% di utilizzo extra cpu ha aiutato gli sviluppatori.
Dibattito sempre molto acceso quello riguardante le difficoltà di Xbox One relative al raggiungimento della risoluzione 1080p su molti titoli multipiattaforma. E’ quindi un piacere notare che gli sviluppatori Ivory Tower siano stati in grado di realizzare la stessa versione del gioco per PS4 e Xbox One. Diversi sviluppatori hanno lamentato che la colpa di non raggiungere i 1080p fosse da attribuire alla dimensione troppo piccola della eSRAM. Come hanno fatto dunque i ragazzi di Ivory Tower a gestire questa situazione? “Il team di Ivory Tower è una squadra con progettisti e programmatori con oltre 15 anni di esperienza nel genere di guida” ha dichiarato Stephane Beley, Game Director. “Il team aveva ottimizzato giochi per PS1, PS2, PS3, Xbox e Xbox 360 prima di accettare la sfida di The Crew, quindi l’esperienza maturata negli anni di lavoro ha aiutato. Abbiamo anche tratto beneficio molto da Microsoft che consente agli sviluppatori che non hanno bisogno di Kinect di utilizzare il 5% di CPU che erano stati originariamente assegnati alla periferica motion control.” L’uscita di The Crew è prevista a novembre per Xbox One, PS4 e PC.