Squadra che vince non si cambia.
La formula Open-World è stata sperimentata nell’universo Far Cry a partire dal secondo episodio, funzionando piuttosto bene e mettendo davanti gli occhi dei giocatori un mondo vivo e vitale.
Nel terzo capitolo la struttura è stata radicalmente evoluta per offrire nuove componenti che ne hanno determinato il successo tra i fan e la definitiva trasformazione della saga. Stiamo parlando del sistema di caccia, di esplorazione del mondo di gioco e l’invasione/pulizia degli avamposti.
In Far Cry 4 la struttura di base rimarrà immutata, introducendo però nuove e importanti modifiche. Ricordiamo che le vicende sono ambientate a Kyrat, una regione dell’Himalaya.
All’inizio del gioco avremo la possibilità di portarci dietro una sola arma, con poche munizioni e a contornare il tutto è un piccolo zaino dove trasportare i trofei di caccia.
Approposito di caccia, il sistema è stato limato per essere più logico e intriso di sfida: verranno attribuiti maggiori punti esperienza in base alla qualità delle nostre uccisioni. Ovviamente è risaputo che cacciando gli animali sarà possibile, attraverso pelli, denti e unghia rinforzare il nostro equipaggiamento.
Far Cry 4 arriverà questo 18 Novembre per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC.