Politica e videogiochi.
Gli sviluppatori originali dell’horror game S.T.A.L.K.E.R. stanno cercando di ottenere fondi attraverso una campagna Kickstarter per un nuovo gioco chiamato “Areal”. Attualmente sono stati raccolti circa 50,000$ e il progetto sembra aver attirato l’attenzione di Vladimir Putin.
Gli sviluppatori hanno ricevuto una lettera che noi vi proponiamo in versione tradotta, la cui veridicità però deve essere ancora confermata:
“Caro Eugene,
Mia figlia mi ha detto del gioco chiamato Areal, il successore spirituale di S.T.A.L.K.E.R. e della vostra campagna Kickstarter. Anche io amo i videogiochi e nello specifico gli sparatutto, e mi piace questa idea. È importante per la nostra gente non spararsi a vicenda ma giocare a titoli come questo.
La prima parte di S.T.A.L.K.E.R. è ambientata in Ucraina e nel secondo gioco, Areal, gli eventi si svolgono in Russia. Ho familiarizzato con la vostra idea e mi piace davvero. Se mi date l’occasione di giocare alla versione alpha, che mi sembra essere pronta, vi inviterò a venire al Cremlino per incontrarmi personalmente, preparatevi a giocare e a parlare di molte cose, soprattutto riguardo i nostri giovani giocatori, videogiocatori della patria.
regards,
V. Putin”