Niente cross platform per una questione di equità.
Destiny è sicuramente il titolo più chiacchierato dell’ultima settimana, grazie ad una beta cominciata qualche giorno fa (a proposito vi siete già iscritti al nostro concorso che mette in palio una chiave per la beta? se non lo avete ancora fatto affrettatevi, il giveaway termina stanotte 4news.it official page). Le ultime informazioni sul titolo arrivano da uno degli sviluppatori di Bungie, Roger Wolfson, il quale ha spiegato in queste ore a DigitalTrends.com, perchè il titolo non supporterà il cross platform play, ovvero la possibilità di giocare con altri players indipendentemente dalla piattaforma utilizzata. Il problemam, ha spiegato Wolfson, è essenzialmente quello di evitare che differenze dal punto di vista tecnico, ed in particolare risoluzione più alta, frame rate più stabile ecc., possano influenzare le prestazioni ingame dei giocatori, determinando una sostanziale iniquità dipendente dalla macchina, più che dalla bravura dei players.
“Questo è il discorso che un ipotetico giocatore secondo me potrebbe fare”, ha affermato Wolfson, “Ho uno svantaggio a fare sniping sulla mappa su questa piattaforma perchè il mio avversario è grande soltanto due pixel, mentre sulla versione next gen è quattro pixel”;[…] “questo ragionamento è particolarmente evidente nel mondo PC, dove la continua corsa a schede grafiche più potenti è dettata essenzialmente dalla voglia di avere un vantaggio sull’avversario”
Questi sarebbero i motivi secondo Wolfson, per cui Destiny non sarà cross platform. Che dite la sua spiegazione vi ha convinto? A noi sembra più una scusa…