Una nuova conquista del brand EA Sports.
Questa mattina, durante la presentazione di italiana di FIFA 15 (avvenuta nella sala stampa della Lega Serie A TIM) è stata ufficializzata la presenza della Serie A TIM nel nuovo capitolo del titolo sportivo. L’accordo raggiunto permetterà dunque l’arrivo di loghi, sponsor, palloni e trofei originali.
Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale, con tutte le dichiarazioni di EA Sports e Maurizio Beretta (presidente Lega Serie A TIM), oltre che i dettagli completi della licenza.
CON FIFA 15 LA SERIE A TIM ENTRA PER LA PRIMA VOLTA IN UN VIDEOGIOCO
Siglato l’accordo di collaborazione con la Lega Serie A che da quest’anno sarà presente nel celebre gioco di calcio di EA SPORTS
Le 20 squadre della massima serie del campionato, già presenti nel gioco con riproduzioni autentiche e fedelmente rappresentate in ogni dettaglio, da oggi saranno rese ancora più ufficiali dalla presenza della Serie A TIM, che entra a pieno titolo a far parte del videogioco con l’implementazione di loghi e tornei ufficiali, introduzioni animate, il trofeo del campionato fedelmente riprodotto e kit aggiornati in ogni dettaglio.
La Serie A TIM è uno dei più importanti e seguiti campionati calcistici del mondo. Fondata nel 1898, a girone unico dalla stagione 1929-1930, si prepara a compiere 85 anni.
“Essere al fianco di un partner di fama internazionale come EA SPORTS certifica e consolida la forza del nostro calcio – ha commentato il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta. – FIFA 15 ci consentirà di affermare il nostro brand nel settore dei giochi elettronici a livello mondiale e darà agli appassionati la possibilità di divertirsi con un’esperienza unica, scendendo in campo nel campionato per provare a conquistare la Coppa di Campione d’Italia”.
“La collaborazione con Lega Serie A, il livello professionistico più importante del calcio italiano, ci rende estremamente orgogliosi ed è un’opportunità per EA SPORTS di dare a tutti i fan del calcio italiano, in Italia e in tutto il resto del Mondo, un livello di autenticità ancora maggiore ” – afferma Daniele Siciliano, Head of Marketing di Electronic Arts Italia.
Nel nuovo titolo di EA SPORTS, quest’anno in arrivo con il commento in-game completamente rinnovato e firmato dalla coppia Pierluigi Pardo e Stefano Nava, il calcio prenderà vita nei minimi dettagli per provare l’emozione dello sport come mai prima d’ora. Per la prima volta, tutti i 22 giocatori in campo saranno connessi grazie all’intelligenza emozionale, che farà sì che reagiscano ad avversari e compagni in base al contesto e all’andamento della partita. Le atmosfere da stadio saranno più dinamiche e coinvolgenti grazie a comportamenti specifici per regione, il pubblico si distinguerà con canti e cori unici, basati su paese, campionato, squadra o continente di provenienza. I modelli e volti dei giocatori saranno più realistici grazie al nuovo sistema di rendering e illuminazione basato sulla fisica, sul campo da gioco saranno visibili i segni dei tacchetti e delle scivolate e anche l’erba si consumerà progressivamente, proprio come nella realtà. Il dribbling in corsa permetterà ai giocatori di mantenere il controllo della palla anche in spazi stretti e durante gli scatti e togliere il possesso palla all’avversario sarà più soddisfacente e “fisico” che mai come le rotazioni e i movimenti più precisi del pallone.
FIFA 15, sviluppato presso EA CANADA, sarà disponibile da Settembre su PC, Xbox One e PlayStation 4, ed è già disponibile per la prenotazione presso http://www.origin.com e presso i retailer che aderiscono all’iniziativa. FIFA 15 sarà anche disponibile per Xbox 360®, PlayStation®3, Wii™, Nintendo 3DS™, PlayStation®Vita.