Assassin’s Creed: Unity, il gioco girerà a 720p?

Solo un passaggio intermedio per il 1080p o una scelta di Ubisoft?

Sony Computer Entertainment Network ha rilasciato il listino di Assassin’s Creed: Unity e i giocatori si sono subito stupiti riguardo la risoluzione a cui girerà, ovvero 720p. Il precedente capitolo, infatti, raggiungeva tranquillamente i 1080p e sarebbe strano che Ubisoft “retroceda” nel nuovo capitolo.
 
Noi, comunque, abbiamo un’opzione che può giustificare questa scelta: dato che la mappa di gioco è tre volte quella di Black Flag e gli elementi a schermo sono molti di più rispetto, appunto, al quarto capitolo, Ubisoft ha deciso di mantenere i 720p piuttosto che avere poi dei problemi con la risoluzione a 1080p o comunque il fatto di non riuscire a raggiungerla.
 
Non escludiamo che la software house stia attualmente lavorando a quella risoluzione per poi passare al Full HD, ma la nostra ipotesi non è poi così sbagliata, per come la vediamo noi.
 
listino-Sony-ACU
 
 
Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli