Annuncio shock da Colonia!
Square Enix, partner storico di Sony negli anni passati, lavora ora a stretto contatto con i creatori di Xbox!
Questo il messaggio che sembra arrivare da Gamescom, dove nella conferenza pre-show Microsoft è stato annunciato a sorpresa che Rise of The Tomb Raider arriverà in esclusiva per Xbox durante le vacanze 2015.
Il sequel del reboot di una delle serie più amate dai videogiocatori di tutto il mondo potrà quindi essere giocata solo da quei giocatori che hanno scelto di dare fiducia alla casa di Redmond, ma… Ci sono ancora alcuni dubbi.
Non è stato innanzitutto specificato se arriverà solo su Xbox One oppure anche su Xbox 360, visto che l’annuncio era riferito ad esclusive del mondo Xbox (ma propendiamo per la prima ipotesi). Restano perplessità poi sul testo del messaggio, che parla di un arrivo in esclusivo durante le vacanze 2015: che si tratti dunque di un’esclusiva solo temporale? Oppure è un modo per rivelare una finestra temporale di uscita in contemporanea all’annuncio di esclusività?
Non ci resta che attendere maggiori informazioni, che probabilmente arriveranno già nelle prossime ore. Stay tuned!
Aggiornamento, ore 15.00: ecco le parole di Darrel Gallagher, capo di Crystal Dynamics che sembra confermare senza ulteriori dubbi l’esclusiva assoluta del gioco su Xbox: http://tombraider.tumblr.com/post/94529480860/rise-of-the-tomb-raider-update