Guardie e ladri: a chi tocca inseguire?
Versione testata PC
Durante il nostro soggiorno in terra teutonica per Gamescom 2014 abbiamo avuto modo di testare nuovamente il multiplayer di Battlefield: Hardline nel booth di EA. Dopo circa due mesi dal rilascio della prima beta, scopriamo cosa hanno portato Visceral Games e DICE in occasione della fiera europea!
{media load=media,id=8944,width=700,align=center,display=inline}
The Old Good Times
Lo premettiamo subito: non abbiamo riscontrato grandissime differenze a livello di multiplayer e gameplay qui a Colonia rispetto alla beta provata immediatamente dopo la conferenza EA all’E3. Certo, il lavoro risulta comunque essere più preciso e limato, oltre che curato da alcuni grossolani difetti.
Abbiamo avuto modo di provare una modalità di “Conquista la posizione”. L’impatto con il gioco è praticamente lo stesso, ci era mancato. La guida dei veicoli è stata totalmente limita ed ora non sono più ingovernabili come in precedenza. Anche le armi hanno migliorato veramente tanto il feeling con il giocatore. In ultimo, abbiamo anche notato come il gioco sia diventato leggermente più frenetico, senza però togliere spazio alla strategia e alla sincronizzazione tra i membri del team. Le vaste mappe ci permettono di passare rapidamente da grandi spazi aperti a veri scontri violenti. Un lavoro comunque soddisfacente, che rispecchia la bontà e la naturalità del gioco.
It’s a bullet! Or maybe no..
Abbiamo provato Battlefield: Hardline su un PC di ultima generazione, assemblato con schede video AMD. La resa tecnica del titolo risulta decisamente buona. Non abbiamo mai visualizzato un calo di framerate, gli effetti particellari erano ben realizzati e anche le texture mostravano un aspetto piacevole. Non sarà un vero e proprio titolo next gen, ma non possiamo ritenerci assolutamente insoddisfatti anzi, tutt’altro: il lavoro dei ragazzi di DICE e Visceral Games è decisamente degno di nota. Non è tutto oro quel che luccica, però, come il sonoro ad esempio, che ci ha lasciati leggermente dubbiosi sulla bontà della qualità audio.
Commento finale
Battlefield: Hardline sta cambiando e cambierà il brand storico di EA. Via le zone di guerra, sì ad ambienti urbani che metteranno a ferro e fuoco la città e ci faranno vivere momenti di grande pathos. Non abbiamo praticamente più nessun dubbio sul nuovo capitolo della saga, almeno sul multiplayer. Quasi da best buy.
Aspettative | Perplessità |
---|---|
– Multiplayer solido
– A livello tecnico non ha nulla da invidiare ad altri FPS
– Gameplay soddisfacente
|
– Preoccupati per il single player
– Il sonoro non ci è parso all’altezza
|