Dal cinema ai videogiochi il passo è breve.
Se nel 1918, anno di fondazione della Warner Bros., avessero predetto un futuro anche nel campo dei videogiochi, nessuno ci avrebbe creduto (anche perché non esistevano). Non sono passati neanche cent’anni ed il colosso dell’animazione e cinematografia mondiale con fatturati da capogiro è ormai da anni nel mondo videoludico, in veste di produttore e distributore di alcuni dei titoli più giocati del mondo. In occasione della Gamescom a Colonia abbiamo avuto modo di osservare due titoli più attesi dai fans: Mortal Kombat X e Lego Batman 3: Beyond Gotham. Siete pronti a scoprirli con noi?
Fatality? Everyone need a fatality!
L’avevamo lasciato nel 2011 e non ci speravamo più. Ma dopo l’E3 Mortal Kombat X è diventato realtà ed arriva alla Gamescom di Colonia con un video introduttivo di 10 minuti. Tutto ciò che abbiamo potuto notare è veramente pazzesco. Sono stati inseriti anche nuovi personaggi e, all’atto della scelta del character da utilizzare, sarà possibile sfogliare ben tre versioni dello stesso, ognuna contraddistinta da un’abilità unica. Le fatality appaiono realizzate ancora meglio rispetto al passato ma la cosa che più al momento coinvolge è la spettacolarizzazione della violenza, con vere e proprie scene di colli rotti, cuori strappati, occhi fuori dalle orbite e tutto un mondo colorato esclusivamente di pugni, sangue ed ossa, realizzati con maniacale cura e realismo. Il titolo al momento pare già finito e , sinceramente, non vediamo l’ora di giocare la versione completa.
{media load=media,id=8841,width=700,align=center,display=inline}
TT Games ci prende gusto
Avevamo già visto come in passato TT Games abbia realizzato titoli dotati di un’ottima carica ironica, uniti ad un gameplay di prim’ordine e comunque divertente. A Colonia abbiamo avuto modo di poter visionare una build non definitiva di Lego Batman 3: Beyond Gotham, prendendo atto che oramai i titoli di quel filone sono esattamente così. Non si può migliorare o peggiorare un formula tanto consolidata, ma i ragazzi di TT ci hanno provato e quindi, oltre al classico gameplay, immutato, hanno inserito tantissimi personaggi sbloccabili ed utilizzabili, ma con un easter eggs: durante la presentazione, infatti, è stato svelato il Batman 1960, che arriva corredato di costume classico con tanto di effetti sonori e visivi come il classico Zonk. Proprio a quest’ultima versione poi è stato dedicato un livello extra, che conquista come non mai e permette di allungare un minimo la longevità del titolo.
{media load=media,id=8717,width=700,align=center,display=inline}
Commento finale
Warner Bros ha saputo intromettersi in un mercato già pieno di grandi concorrenti con un carnet comunque ricco di qualità. Oltre alle nostre prove di Lego Batman e Mortal Kombat, nella line up del colosso dell’intrattenimento USA e globale compaiono anche pezzi da 90 come Arkham Knight e Dying Light. Si prospetta dunque un grande biennio per il gigante americano: il nostro augurio a tutti loro, e una speranza per noi, è che si continui su questi livelli.