I dati Distimo confermano il trend positivo.
Secondo gli ultimi dati statici, l’Italia ha scelto myMail, l’app sviluppata dall’azienda My.com per la gestione dei propri account di posta elettronica. Disponibile al momento sui sistemi iOS e Android, secondo i dati Distimo nel periodo di Giugno 2014 è stata l’applicazione più scaricata. Un chiaro di segno di ciò che vuole il mercato tricolore sui proprio dispositivi mobili.
Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale contenente tutte le informazioni.
myMail è pronta a diventare anche in Italia la più popolare App per la gestione delle email su Android e iOS
I numeri parlano da soli: gli utenti mobile di posta elettronica in Italia e in tutto il mondo preferiscono myMail di My.com
MOUNTAIN VIEW, Calif. – 19 agosto 2014 – myMail, l’app di My.com che gestisce più account di posta elettronica è l’app per la gestione delle email più scaricata in Italia. Secondo i dati forniti dalla società di analisi Distimo, myMail ha superato applicazioni molto popolari quali Aqua Mail, K-9 Mail, CloudMagic su Android e Cloud Magic, Molto, e addirittura MailBox, su iOS. myMail è diventato un importante player nel mercato delle applicazioni alternative per la gestione della posta elettronica fin dal suo lancio nel novembre 2013 e nel mese di giugno è balzato ai primi posti per quanto concerne le app per la gestione delle email su Android.
Precedentemente, Distimo aveva già segnalato la posizione leader di myMail su iOS e gli ultimi numeri del mese di giugno mostrano anche la grande attenzione dell’azienda rivolta al design, all’usabilità e al sistema di posta mobile-centric. L’applicazione è stata accolta favorevolmente in Paesi noti per avere mercati di telefonia mobile molto sviluppati e attualmente è in cima alla lista delle applicazioni più scaricate negli Stati Uniti, in Canada, Germania, Francia, Regno Unito, Brasile, Giappone, India, Spagna, Messico, Australia e altri ancora. myMail vanta più del doppio dei download rispetto alle app email più scaricate in Paesi quali: Brasile, India, Francia, Spagna e Messico, sia su iOS, sia su Android. “Il futuro della posta elettronica è mobile e ci siamo impegnati moltissimo per riuscire a creare una app e un client che fossero perfettamente in linea con questo trend. Sorpassare così rapidamente e in modo così netto le prime due piattaforme mobile di tutto il mondo dimostra che ci stiamo muovendo nella direzione giusta. Crediamo fermamente che smartphone e tablet siano la piattaforma preferita dagli utenti per gestire la casella di posta elettronica e vogliamo fornire loro la migliore esperienza possibile per accedervi in un modo semplice, ma sofisticato”, ha dichiarato Dmitry Grishin, CEO e co-fondatore di Mail.Ru Group, produttore di myMail. Disponibile su iOS e Android, myMail offre una serie di funzionalità progettate per attirare sia utenti occasionali, sia utenti assidui della posta elettronica mobile. L’app è in grado di gestire messaggi sugli account Gmail, Hotmail, Live, Outlook, MSN, iCloud, AOL, Yahoo e my.com e supporta qualunque tipo di casella mailbox, da IMAP a POP3.
Nel mese di aprile 2014, My.com annunciato la creazione di @my.com, il primo servizio di posta elettronica mobile al mondo accessibile attraverso l’applicazione myMail. Progettato anche per gli utenti mobile alle prime armi, il servizio messo a punto da myMail, leggero e intuitivo, ha raggiunto un primato assoluto in termini di sicurezza bypassando del tutto le password permanenti e proteggendo gli account nel modo più sicuro possibile da accessi non autorizzati.
{vsig}tecno/Telefonia/mymail/20140820/{/vsig}
Per installare Outlook Microsoft ti porta nella pagina dove inserire il tuo indirizzo, poi tichiede Di immettere la PSSW di Micr, fatto, si apre un collegamento a My.com ove ti chiede se acconsentire alcuni accessi, se rispondi di NO ti rimanda all’insermento della PSSW di Mic, se in serisco la PSSW di Outlook mi dà errore!