New Nintendo 3DS, arriva un nuovo modello più potente

Upgrade della console portatile Nintendo

Durante il Nintendo Direct giapponese di oggi, sono stati rivelati i New Nintendo 3DS. Si tratti di nuovi modelli, di 3DS e 3DS XL, con più RAM, un piccolo circle pad sulla destra, i tasti ZR e ZL; le cartucce si inseriscono ora da davanti, così come il pennino.

Le cover delle nuove console saranno intercambiabili e sarà inoltre implementato il supporto NFC per gli Amiibo.

Maggiore velocità di download, miglior angolo di visione 3D tramite una fotocamera che segue il viso del giocatore e supporto a microSD sono le altre modifiche per questi modelli.

E’ stato inoltre annunciato un porting di Xenoblade per la nuova console, che dovrebbe avere una grafica migliore rispetto a quella che avremmo sui 3DS standard. Non è chiaro però se saranno prodotti giochi distinti per 3DS e New 3DS.

I New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS LL (XL) verranno rilasciati in Giappone l’11 ottobre 2014, al prezzo di 16,000¥ (al cambio circa 116 euro) per il modello standard e di 18800¥ (circa 137 euro) per l’XL. 

Update: Contattata telefonicamente, la sezione italiana di Nintendo al momento parla di una data di uscita della nuova console, in Europa, prevista non prima del 2015.

Dalle informazioni raccolte finora sembrerebbe che alcuni nuovi giochi potranno funzionare solo su New Nintendo 3DS, ma su questo aspetto Nintendo Italia non ha potuto confermarci nulla.

Aspettiamo aggiornamenti a riguardo.

new3ds

{vsig}games/nintendo/Nintendo3DS/NewN3ds{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli