Atsushi Hashimoto e Takahiro Abe ci parlano di Final Fantasy Explorers.
Nel caso non lo sapeste, Final Fantasy Explorers è il nuovo titolo dedicato al famoso franchise in arrivo in esclusiva su Nintendo 3DS il 18 Dicembre in Giappone, senza ancora nessun annuncio relativo all’occidente. Sul titolo si conosce già abbastanza, ma Atsushi Hasimoto, Direttore, e Takahiro Abe, Manager del progetto, hanno rilasciato nuove informazioni in merito al titolo:
– Quando non sei in combattimento e la musica di battaglia non sta suonando, la tua vita si rigenererà rapidamente;
– Questo vuol dire che dovrai preoccuparti di utilizzare pozioni solo in battaglia;
– Oltre all’abilità Provoca utile per attirare l’attenzione sui tank, sarà presente anche l’abilità Flash;
– L’abilità Flash funzionerà come in Final Fantasy XIV: A Realm Reborn;
– Si potrà scegliere tra salvataggi manuali e salvataggi automatici;
– Si acquisiranno abilità tramite il cristallo posizionato al centro delle città;
– Le abilità saranno acquisite tramite i punti CP ottenuti completando le quest;
– Non potrai acquisire tante abilità in un colpo solo, poichè le abilità sono qualcosa che otterrai col tempo;
– A proposito delle abilità che possono essere ottenute dalle altre classi, o abilità cross-classe, non potranno essere utilizzate tutte le abilità relative ad una classe;
– Per la maggior parte, sarai in grado di apprenderle solo se avranno un senso sulla tua classe;
– Per esempio: il cavaliere oscuro potrà imparare vari magie nere;
– Si potranno avere Maghi Bianchi che non curino molto, ma che infliggano molto danno;
– In media una quest dura 20 minuti;
– Durante la lotta contro Ifrit, il Ranger usa la sua modalità Trance, seguito poi dalla trasformazione in “personaggio leggendario” tramite il quale diventerà Cloud che utilizza un arco invece della solita Buster Sword;
– La Trance Mode e la trasformazione in personaggio leggendario non sono esattamente la stessa cosa;
– La Trance Mode è più una sorta di potenziamento;
– Per poter andare in Trance Mode, vi è un indicatore nella parte in alto a sinistra dello schermo che vi mostrerà quando sarà possibile farlo, la barra si caricherà uccidendo i nemici;
– Il gioco ha un sistema che permetterà la rottura di alcune parti dei boss per ottenere materiali per la creazione di equipaggiamenti o altro.