Steam Controller, secondo il CEO di Origin sarà presentato a Marzo alla GDC

“Ma è un’idea già morta e sepolta per l’industria PC”

Kevin Wasielewski, in forza ad EA, ha parlato a Gamespot durante il CES 2015 di Las Vegas affermando che oramai lo Steam Controller è una realtà ed alla GDC di Marzo verrà svelato.

“Le mosse di Valve? Hanno annunciato il controller, poi esaminato i feedback degli utenti ed hanno deciso di attuare un qualche cambio. Ripetete questa procedura per quattro volte: ora hanno in mano il controller finito. Probabilmente lo stanno già producendo e alla GDC verrà annunciato, insieme a molte altre cose”

Wasielewski però ha rilasciato anche qualche commento sullo stato attuale della PC industry, dicendo che ha reagito in maniera fredda all’idea ed il termine “Steam Machine” è praticamente morto. “I soggiorni con i PC in realtà sono sempre stati attorno noi. Non è stato invetato nulla, ma in realtà oggi c’è più richiesta per macchine da sistemare in questi tipi di stanze”. Valve annunciò lo Steam Controller prima delle Steam Machine, in vicinanza con il sistema Big Picture del client che permette la navigazione con un joypad qualsiasi.

Potrebbe essere la GDC la kermesse ideale per svelare questo nuovo tipo di pad? Dal 2 al 6 marzo San Francisco potrebbe diventare una location molto più interessante per l’industria..

Rispondi

Ultimi Articoli