La software house ci parla delle difficoltà dietro lo sviluppo del titolo.
Dontnod Entertainment, attualmente al lavoro su Life is Strange e creatore dell’apprezzatissimo Remember Me, ha recentemente rilasciato il primo dev diary, di circa 9 minuti, all’interno del quale vengono descritti i problemi riscontrati dalla software house durante la creazione del personaggio principale, soprattutto in merito alla resistenza da parte dei publisher di fronte ad un personaggio femminile, della storia, degli ambienti e dei personaggi che sarà possibile incontrare nel corso della storia.
In merito ai problemi con il personaggio principale, stando a quanto affermato da Jean-Maxime Moris: “Square è stata l’unica casa editrice che non ha voluto cambiare nulla riguardo al gioco“, continuando poi affermando che: “Abbiamo avuto contatti con altre case editrici che ci hanno chiesto di rendere il personaggio principale maschile, mentre Square non ce l’ha mai chiesto“; sembra dunque chiaro il volere degli altri editori nel voler avere un ruolo importante nella creazione del titolo, tanto importante da voler influenzare il sesso del personaggio principale del gioco, inspiegabilmente voluto maschio dai più.
Nel resto del dev diary è stato spiegato che la storia seguirà le vicende di Max, una giovane donna con il potere di controllare il tempo, della sua amica Chloe e di una donna sparita, Rachel Amber.
Life is Strange sarà pubblicato su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One nel 2015 e verrà distribuito esclusivamente in formato digitale in vari episodi, il primo in arrivo il 30 Gennaio, del costo di circa 5€ ciascuno.