PC, lunga vita al digitale

Ecco perchè il digitale è meglio del fisico, almeno su PC.

Quanti di noi montano un lettore blu-ray sul proprio PC? Quasi nessuno, immagino, ed è per questo che il settore dei giochi fisici per ciò che concerne il PC è in continuo declino, ed a segnarne la morte è l’ormai imminente arrivo di Grand Theft Auto V, che verrà distribuito in ben 7 DVD (!!!).

Se su console il titolo è stato distribuito su di un unico disco è solo ed esclusivamente per merito dell’ampia capacità di archiviazione offerta dai supporti blu-ray e la mancanza di un dispositivo economico da poter collegare al proprio PC per poterne usufruire anche in quest’ampia fetta di mercato si fa sentire; basti pensare che un discreto masterizzatore DVD costa 13€ e che un masterizzatore Blu-Ray, invece, ne costa circa 65€ per rendersi conto che l’utente medio preferirà comunque acquistare il dispositivo più diffuso e meno costoso.

Lunga vita al digitale, dunque, che ci esonera dalla fatica di dover cambiare disco durante l’installazione di un gioco e che ci permette di averne accesso istantaneamente, a volte anche prima che il download e l’installazione siano terminati.

GTAVBoxed

Rispondi

Ultimi Articoli