Alan Wake 2, il gioco che non verrà mai pubblicato?

La speranza è l’ultima a morire.

Prima della tanto atteso Quantum Break, in esclusiva Xbox One, Remedy Enterteinment stava abbozzando un sequel per Alan Wake; all’epoca, sebbene lo sviluppo fosse stato alquanto altalenante, il Primo Capitolo ebbe un buon successo (anche se non vendette quanto si sperava) e infatti furono realizzati ben due DLC. In un’intervista rilasciata a Polygon, il Direttore Creativo Sam Lake ha fornito alcuni dettagli in merito al seguito di Alan Wake (al momento lasciato nel dimenticatoio). In particolare:

«Durante la lavorazione di Alan Wake avevamo dato per scontato che ci sarebbe stato un seguito e per tale motivo avevamo strutturato per bene i personaggi, gli scenari di gioco e la storia; dopo aver ultimato il gioco, ci riunimmo e iniziammo a raccogliere le potenziali idee per il sequel e i futuri sviluppi del brand».

Sam Lake spiega che nel possibile sequel del gioco sarebbero stati implementati alcuni strumenti che avrebbero permesso al giocatore di riscrivere il mondo circostante, partendo esattamente dal punto in cui termina il primo Alan Wake. Remedy realizzò anche un prototipo e lo mostrò a diversi Publisher ma a quanto pare nessuno si dimostrò realmente interessato tanto che il materiale venne utilizzato per progetti differenti. Quindi possiamo considerare “ufficialmente” impossibile l’uscita di un seguito del gioco? A quanto pare un piccolo spiraglio c’è, infatti sempre Lake afferma che:

«Attualmente siamo ben concentrati su Quantum Break e stiamo valutando anche i possibili sviluppi futuri del gioco; tra le altre cose stiamo discutendo, con diversi partner, su un possibile Alan Wake 2 ma al momento nulla e ancora stato deciso. Il tempo sembra quasi essersi fermato tanto che il progetto attualmente sembra avere un qualcosa di ancora più eccitante e di interessante».

In definitiva non sappiamo ancora quale sarà il destito del gioco, possiamo soltanto mostrarvi un video che effettivamente mostra tutte le potenzialità del Franchise che rischia di finire nel dimenticatoio. A voi piacerebbe giocare ad un nuovo capitolo della serie?

 {media load=media,id=9961,width=853,align=center,display=inline}

 

Rispondi

Ultimi Articoli