Fluido è bello.
Durante una lunga intervista concessa al portale GameSpot, il senior environment artist di CD Projekt, Jonas Mattsson, ha descritto il mondo di gioco realizzato per The Witcher 3 Wild Hunt, specificando i momenti di attesa necessari per passare da una zona all’altra.
«Non ci saranno tempi di caricamento. Gli unici attimi in cui dovremo attendere il caricamento saranno: all’inizio di ogni sessione di gioco, quando si morirà e quando si userà il viaggio rapido. La velocità di utilizzo di quest’ultima caratteristica varierà a seconda della distanza che si vorrà coprire. Più si andrà lontano e più secondi dovremo attendere. Per viaggi di poco conto dovremo aspettare veramente poco. Uno dei nostri obbiettivi consisteva nel rendere l’esperienza di gioco più fluida possibile. Quando si gioca, non si vuole avere a che fare con le schermate di caricamento, perchè queste ci allontanano dal contesto. Volevamo essere sicuri che l’esperienza fosse grande e scorrevole. Per noi questo era veramente importante. Crediamo di esserci riusciti perchè, come detto, anche per entrare in qualunque edificio non ci sono tempi di caricamento. Non c’è nulla. Questo permette un’esperienza davvero buona.»