Recensione Languinis

Liberate i prigionieri!

Versione testata Android.

Nel mondo del social e del mobile, videogiocare tra una conversazione e l’altra oppure sui mezzi di trasporto pubblici nella attesa di raggiungere la destinazione d’arrivo è un’abitudine che va sempre più prendendo piede non solo nelle grandi metropoli d’Italia ma in generale in qualsiasi centro abitato, a prescindere dalla sue dimensioni. La recensione che vogliamo proporvi oggi tratta proprio un gioco dedicato ai dispositivi mobile, disponibile gratuitamente sia su App Store di iOS che su Play Store di Android.

{media load=media,id=10003,width=853,align=center,display=inline}

Abbina le gemme, crea le parole

Languinis è un puzzle game davvero originale, che riesce ad intrattenere per una buona manciata di minuti anche chi, come noi, preferisce sicuramente dei videogiochi più profondi e dalle tematiche sicuramente differenti; in Languinis, infatti, come nel più classico dei puzzle game per dispositivi mobile abbineremo gemme dello stesso colore, minimo tre, per poter ottenere punti e raggiungere l’obiettivo finale propostoci dai vari livelli di gioco che andremo ad affrontare. Cos’ha dunque di diverso Languinis dal più conosciuto Candy Crush Saga? Semplice, la possibilità che ci viene offerta dopo aver distrutto le gemme abbinate.

languinis-screenshot-01Se negli altri esponenti del genere, infatti, l’abbinamento delle gemme prevede la scomparsa delle stesse dalla schermata di gioco, in Languinis le gemme vengonodistrutte, ma poi trasformate in lettere che utilizzeremo per creare delle parole che aiuteranno il nostro punteggio a crescere e che saranno indispensabili nella realizzazione degli obiettivi necessari per il completamento dello scenario in corso.

Languinis propone la più semplice delle strutture di gioco ma la approfondisce con una meccanica capace di donare più dinamismo e diversità alla tipologia di gameplay che offre, garantendo freschezza e divertimento nello scervellamento della creazione della parola più lunga e che sarà in grado di garantirci il punteggio più elevato.

Occhio agli hardware datati

Non abbiamo riscontrato problemi tecnici di alcuna sorta durante le nostre sessioni di gioco, è da segnalare tuttavia la massiccia presenza di animazioni ed effetti grafici che potrebbero risultare decisivi nelle performance del gioco nel caso si utilizzi un dispositivo Android un po’ datato.

Commento finale

Languinis nella sua poca innovazione riesce ad essere un buon passatempo capace di far scorrere diversi minuti della nostra giornata in spensieratezza; che sia nell’attesa di un turno oppure durante un viaggio, Languinis offre la perfetta compagnia per coloro che amano mettere alla prova i propri riflessi e la propria conoscenza della lingua italiana. iOS oppure Android non importa, Languinis è disponibile praticamente per qualsiasi dispositivo mobile, a patto che gli effetti grafici siano in grado di essere riprodotti e non intacchino l’esperienza di gioco.

Pro Contro 
– Concept originale
– Buon passatempo
– Graficamente pesante
– Stile di gioco per lo più già visto
  Voto Globale: 70 
 
{vsig}games/mobile/Languinis/Recensione/{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli