Un free-to-play molto movimentato.
Gaijin Entertainment, forte di un grande successo con War Thunder che ha messo d’accordo pubblico e critica, è pronta a tornare alla riscossa con un nuovo ed interessante free-to-play per PC. Stiamo parlando di Crossout, un MMO action dove prenderemo parte ad epiche battaglie fra veicoli armati fino ai denti di ogni tipo. Il titolo è ancora nelle prime fasi di sviluppo e non posso ancora sbilanciarmi troppo, ma parto subito dai punti forti.
L’idea di portare dei veicoli super corazzati alla distruzione totale non è per nulla malvagia, ma ciò che colpisce principalmente è la vasta personalizzazione che è possibile fare su di essi. Potremo scegliere infatti dei modelli standard oppure crearceli proprio da zero, assemblandoli pezzo per pezzo: gomme, sospensioni, carrozzeria e, ovviamente, le armi. Tutto questo, però, potrebbe essere gestito male se gli sviluppatori non modificheranno alcune cose.
Le partite, ad esempio, dureranno circa 5 minuti e non ci sarà possibilità di respawn. Una sorta di highlander a squadre, ecco, però non tutti amano attendere la fine del match. Sparando alle parti vulnerabili dei veicoli come le ruote e le armi, oltreutto, potremo metterle fuori uso e rendere quasi inoffensivi i nemici, punto anche questo discutibile rimanendo nell’ottica dei giocatori che non amano i giochi “lenti”. Non posso ancora pronunciarmi invece sulle mappe di gioco, ancora piccole e prive di punti per eseguire acrobazie per schivare e quant’altro; lo stesso vale per le animazioni, con proiettili che partono senza alcun effetto. Il gioco, effettivamente, non ha ancora le idee chiare su molti aspetti, ma ricordo che è comunque nelle prime fasi di sviluppo e che non ci resta che attendere per avere dettagli più chiari. Ovviamente, se verrà migliorato a dovere avrà tutte le carte in regola per essere un buon free-to-play alternativo ai soliti.