Riflettori puntati sul nuovo campione.
Jhin, il virtuoso è il nuovo attesissimo campione della landa degli evocatori di League of Legends, dalle feature che Riot Games ha presentato sembra proprio che ricoprirà il ruolo di AD carry/assassin (ADC).
Ma passiamo subito alla parte interessante di questo personaggio, le abilità:
PASSIVA – MORTE IN QUATTRO ATTI: L’arma di Jhin, Sussurro, ha quattro colpi, l’ultimo dei quali infligge sempre colpi critici e danno extra in base alla salute mancante del bersaglio. Dopo aver sparato tutti i colpi, Jhin ha bisogno di qualche istante per ricaricare.
Q – ISPIRAZIONE IMPROVVISA: Jhin lancia un bossolo a un nemico bersaglio vicino. Una volta andato a segno, il bossolo rimbalza quattro volte colpendo gli altri nemici nelle vicinanze. Se il bossolo di Ispirazione improvvisa uccide un nemico, il prossimo rimbalzo causerà danni addizionali.
W – PREMUNIZIONE: Passiva: I campioni nemici colpiti dagli attacchi base di Jhin, Catturare il pubblico, o da un alleato, vengono marchiati per qualche secondo.
Attiva: Jhin spara un colpo a lunga distanza in una direzione bersaglio, infliggendo danni a tutti i minion nemici e al primo campione nemico colpito. Se il campione colpito è già stato marchiato, viene immobilizzato per qualche istante e Jhin guadagna velocità di movimento.
E – CATTURARE IL PUBBLICO: Jhin piazza una trappola sul suolo che, una volta preparata, diviene invisibile. La trappola si attiva quando i campioni passano sopra di essa, rivelandoli e marchiandoli con Premunizione e creando una larga zona di rallentamento. Dopo una breve pausa, la trappola esplode infliggendo danni a tutti i nemici che si trovano nell’area dell’esplosione.
R – CHIAMATA ALLA RIBALTA: Jhin assembla la sua arma e mira verso una direzione bersaglio, rivelando tutti i bersagli marchiati in una vasta area. Successivamente, può sparare quattro colpi che si fermano al primo campione nemico colpito, rallentandolo e infliggendo danni in base alla quantità di salute mancante. Il quarto e ultimo colpo di Chiamata alla ribalta infligge danni notevolmente aumentati e mette sempre a segno un colpo critico.
Jhin è presentato come l’ADC con la velocità d’attacco base più bassa tra i campioni del suo tipo, ma compensa questo deficit con una portata di fuoco fuori dal normale, il che gli consente di essere comunque una spina nel fianco di ogni lane nemica avendo un poke migliore. Gli attacchi critici di Jhin infliggono meno danni del solito e la sua velocità d’attacco non scala proporzionalmente alla velocità d’attacco. Piuttosto, Jhin ottiene attacco fisico grazie agli oggetti e le rune che gli forniscono velocità d’attacco e probabilità di colpo critico. I colpi critici inflitti, invece, gli conferiscono movimento in base alla sua velocità d’attacco. Come si evince dal suo kit di abilità, non è propriamente un campione da prima linea nelle shermaglie, ma rimanendo indietro ben protetto può fornire un aiuto non indifferente al team colpendo da distanza, se poi si vuole proprio entrare nel vivo dell’azione si hanno sempre a disposizione i quattro proiettili dell’attacco base, ma a vostro rischio e pericolo.
Ad oggi si sa ancora ben poco sulla lore di questo campione, ma per ogni altra informazione su questo campione vi rimandiamo al link della pagina di presentazione della Riot Games.
Se volete aggiungermi in game cercate TheWalkingBozzo, buona fortuna Evocatori!