Aperto il sito web ufficiale del titolo, colmo di novità.
Con l’apertura del sito web ufficiale giapponese di Toukiden 2, Tecmo Koei procede all’inaugurazione fornendo i primi dettagli sul suo nuovo Action RPG Open-World e mostrando al mondo intero i primi screenshots provenienti dalle fasi di produzione.
■ Dettagli sul Gioco
Open World
Dal villaggio che diventa la base operativa del giocatore al campo di battaglia, il mondo è rappresentato da un’unica grande mappa open world. Dopo aver lasciato il villaggio verdant, il potere dei demoni conosciuti come “oni” modificherà lo spazio-tempo ed il mondo degli spiriti invaderà larea. Il mondo degli spiriti è un posto pieno di gas nocivi, quindi i giocatori dovranno procedere con cautela e gradualmente espandere il loro campo d’azione. Con cittadine nascoste in fitte foreste, templi siti all’interno di vulcani pieni di lava, e fortezze che fluttuano nel cielo, Toukiden 2 è una nuova forma di Gioco di Caccia d’Azione che permette ai giocatori di esplorare un mondo fantastico, dove è possibile incontrare diversi personaggi ed oni.
Azione Evoluta
L'”Azione di Distruzione delle Parti”, con la quale è possibile distruggere determinate parti del corpo di un oni si è nuovamente evoluta. Gli Slayer possono creare una mano gigante conosciuta col nome di “Mano del Demone” che permette loro di sbattere al suolo l’oni ripetutamente. E’ inoltre possibile la “Distruzione Completa delle Parti”, che permette di distruggere la forza vitale di un oni parte per parte, e quando un oni perde parti del suo corpo come braccia o gambe, la sua strategia ed i suoi attacchi cambiano in modo esponenziale, aggiungendo un ulteriore strato di strategia alla battaglia.
Nuova Storia
I giocatori sono Slayer che combattono gli oni. Durante la battaglia di “Oomagadoki” che ha cambiato il mondo, un potere misterioso ti ha sommerso e ti ha portato al villaggio “Mahoroba”. Il giocatore, che ha perso la sua memoria, è guidato dagli Hakase ed altri amici unici nella ricerca della verità del mondo, gettandosi nella battaglia contro gli oni. Nel villaggio Mahoroba, ci sono varie valute e situazioni, una storia magnifica di come è stato creato il mondo verrà raccontata.
Nuovo gioco Cooperativo
Come Gioco di Caccia d’Azione, il familiare elemento del gioco online resterà intatto. Di più, è stato previsto un nuovo tipo di gioco in cooperativa.
■ Personaggi
Giocatore
Uno Slayer che ha combattuto nella Battaglia Difensiva di Yokohama in Oomagadoki. Sommerso da un potere misterioso, ha perso la memoria ed è finito al villaggio Mahoroba.
Hakase (La Dottoressa)
Un dottore che effettua ricerche e sviluppa dispositivi. Ha creato una marionetta chiamata Tokitsugu, oltre che la “Mano del Demon”. Esegue degli scavi nelle rovine di vecchie civilità alla ricerca della “verità del mondo” che giace in quei luoghi. E’ uno Slayer e fa uso di un’arma da fuoco.
Tokitsugu
Una marionetta creata da Hakase. L’anima di un umano è sigillata al suo interno. Carina all’esterno e coraggiosa all’interno. Svolgendo il ruolo di “fratello maggiore”, attrae a se gli altri Slayer. Nessuno è migliore di lui nell’uso delle armi da fuoco.
Gwen
Una ragazza britannica che ha raggiunto uno stabilimento estero in Yokohama. Dopo essere stata catturata in Oomagadoki, viene presa da un’unità speciale in una montagna sacra e diventa uno Slayer. Utilizza Spada e Scudo.
■ Demoni
Shinragou
Un grande demone con braccia forti e gigantesche. Dieci anni prima ad Oomagadoki, conduceva il gruppo di oni che aveva conquistato il mondo. Il suo nome ha origine nelle stelle malvagie che causano l’eclissi solare, vuol dire che inghiotte tutto.
Hidaru
Un demone di media statuta con braccia lunghe ed uno stomaco sporgente. Si dice sia un bambino diventato vecchio. Comanda un gruppo di piccoli oni, a cui potrebbe ordinare di attaccarti.