I migliori Party Games per console

Chi è che non ama far festa?

Situazione tipo: è domenica, ci si annoia, si fa un giro per la città o per il paese senza nessuna meta e senza nessun’idea sul da farsi; ci si incontra con gli amici al bar, si chiacchiera un po’, fin quando qualcuno non propone di andare a casa a giocare ai videogiochi. E’ un attimo e si passa dai più banali giochi d’azione alle più rinomate simulazioni calcistiche o automobilistiche per poi andare a finire, irrimediabilmente, ai party games, trasformando quella noiosa domenica infernale in un tornado di divertimento. Chi di noi non c’è passato almeno una volta?

Questo articolo nasce proprio con questo proposito: trovare la soluzione ideale per divertirsi in compagnia all’interno delle mura domestiche, a prescindere dal giorno e dalla situazione in cui ci si trova, e a prescindere dalla console in nostro possesso. Eccovi percio’, secondo noi, i migliori party games disponibili su PlayStation 4, Xbox One e Wii U:

PlayStation 4

Just Dance 2016

L’ultimo capitolo del noto party game di Ubisoft è indubbiamente la scelta migliore per i possessori di PlayStation 4. Dopotutto, l’offerta di party games sulla console di Sony non è per niente vasta, ma ciò non vuol dire che i pochi titoli a disposizione non siano in grado di mantenere alto il livello d’intrattenimento e di divertimento di una festa, anzi, in relazione a questo specifico titolo, poi, è assicurato il successo; d’altronde, chi è che non ama ballare le proprie canzoni preferite?

JustDance2016Ext

Menzione d’onore – Singstar Ultimate Party

Nel caso in cui non foste amanti del ballo, è sempre possibile restare nell’ambito musicale e ripiegare però, questa volta, sul canto, passando una splendida giornata in compagnia dei vostri amici e della musica, trasformando questa volta il salotto di casa vostra nel palcoscenico su cui vi esibirete o, perchè no, nella piccola sala da karaoke in cui voi e i vostri amici vi esibirete a suon di fischi ed applausi. L’offerta, poi, è ampliata dall’arco parco titoli disponibile sul Singstore.

Xbox One

Kinect Sports: Rivals

A nostro avviso il Party Game per eccellenza per la console di casa Microsoft. Tutti amano lo sport e Kinect Sports: Rivals permette anche ai meno pratici del controller di poter sperimentare l’ebrezza di prendere parte ad un incontro senza trovarsi fisicamente su di un campo di tennis, senza dover tenere conto della racchetta e, soprattutto, nella comodità e nella libertà del salotto di casa propria (oppure, in questo caso, di casa di un amico!). Ricordate di fare bene attenzione agli spazi circostanti, vasi e lampade sono sempre a rischio!

Menzione d’onore – The Jackbox Party Pack Vol. 1

Spostandoci interamente come genere e puntando su di una collezione, con The Jackbox Party Pack Vol. 1 saranno gli smartphone dei giocatori a diventare i controller dell’azione, garantendo ad ognuno dei giocatori il massimo comfort e l’affidabilità offerti dal dispositivo da loro meglio conosciuto. In The Jackbox Party Pack Vol. 1, poi, fa il suo ritorno il famosissimo Fibbage nella sua versione XL insieme ad altri 4 giochi pronti per essere giocati in compagnia dei nostri amici!

thejackboxpartyEXT

Wii U

Nintendo Land

Contrariamente alle dicerie, Nintendo Land è un ottimo gioco da compagnia. Passando per Metroid e sostando nei mondi di The Legend of Zelda, Luigi’s Mansion e tanti altri tra i più noti franchise prodotti e pubblicati da Nintendo, infatti, sarà possibile riscoprire un mondo fatto non solo di fantasia e personaggi incredibili, ma anche di tanto, tanto, divertimento. I più scettici dubiteranno a leggere ciò che stiamo scrivendo, eppure è la realtà. Con Nintendo Land siamo riusciti per la prima volta a far avvicinare al mondo dei videogiochi anche chi li disprezzava, e adesso non fanno altro che desiderare un Wii U tutto loro!

Menzione d’onore – Mario Kart 8

Nonostante si tratti a tutti gli effetti di un Racing Game, Mario Kart 8 è probabilmente il secondo Party Game più importante di Wii U, forse a pari livello esclusivamente con Super Smash Bros.; la possibilità di scegliere la velocità dei veicoli (50cc, 100cc, 150cc, 200cc), la presenza di un alto quantitativo di scenari a nostra disposizione e la possibilità di stravolgere le sorti di un intera gara facendo affidamento esclusivamente su di un singolo oggetto trovato all’interno di un cubo “?” fanno di Mario Kart 8 un eccellente Party Game, in grado di mettere a dura prova anche le amicizie più durature!

MarioKart8Ext

Ora che avete tutte le informazioni non vi resta che cominciare il vostro giro di telefonate e iniziare a giocare in compagnia!

Rispondi

Ultimi Articoli