Werewolves Within, un nuovo gioco per la VR da Ubisoft

Il lupo che abbiamo dentro.

Interessante esperimento di Ubisoft che lancia un nuovo gioco per la VR intitolato Werewolves Within. Con questo titolo, il cui funzionamento è più difficile a dirsi che a farsi e per il quale vi rimandiamo al comunicato qui sotto, la compagnia francese prova a replicare le emozioni che si provano nelle serate passate con gli amici a giocare i giochi da tavolo, imitando alcuni dei movimenti e delle modalità di gioco che si possono avere quando si è effettivamente presenti allo stesso tavolo con altri amici, solo che i vostri amici. Per maggiori informazioni su questo titolo vi invitiamo a leggere il comunicato stampa qui sotto e soprattutto a guardare il trailer in calce.

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UBISOFT® PORTA LE SERATE DI GIOCO CON GLI AMICI NELLA REALTÀ VIRTUALE CON WEREWOLVES WITHIN

Il monitoraggio posizionale e l’analisi dell’inflessione vocale daranno vita a nuove esperienze virtuali

MILANO, 15 marzo 2016 — Ubisoft svela Werewolves Within, un gioco di deduzione sociale che porta tutto il divertimento delle serate di gioco con gli amici nella realtà virtuale. Come uno dei primi titoli multiplayer per VR, Werewolves Within cattura l’essenza e lo spirito competitivo di una partita a un gioco da tavolo, canalizzandoli in un’esperienza sociale di realtà virtuale. Werewolves Within sarà disponibile per le principali piattaforme VR nel corso dell’autunno 2016.

Sviluppato da Red Storm Entertainment, uno studio di Ubisoft, in collaborazione con Ubisoft Barcellona, Werewolves Within porta i giocatori nel villaggio medievale di Gallowston, dove dovranno svelare l’identità dei lupi mannari che stanno terrorizzando gli abitanti. Il gioco è un’esperienza multiplayer online per un minimo di cinque a un massimo di otto persone. All’inizio di ogni partita, i giocatori assumono un ruolo assegnato casualmente, che potrebbe garantire abilità speciali per smascherare i lupi mannari; ma per assicurare un’esperienza sempre dinamica, le partite sono molto veloci e i ruoli cambiano di volta in volta. Così, in una partita si potrà impersonare un abitante del villaggio impegnato a dimostrare la propria innocenza, mentre nella successiva si potrebbe essere un lupo mannaro con l’obiettivo di mentire pur di conquistare la vittoria.

Grazie a diverse funzioni di gestione, i giocatori potranno creare partite private con gli amici o ritrovarsi nelle partite veloci con gli amici o con altri utenti. Utilizzando il rilevamento vocale, la tecnologia di monitoraggio posizionale di Red Storm e una serie di animazioni basate sull’analisi dell’inflessione vocale, le azioni reali e il linguaggio del corpo dei giocatori saranno riprodotti dal proprio personaggio virtuale nel gioco.

“La realtà virtuale sta dimostrando di essere una piattaforma straordinaria per l’interazione sociale, poiché riesce a ricreare la stessa sensazione di quando si è in compagnia di altre persone”, ha dichiarato David Votypka, Direttore creativo senior di Red Storm Entertainment. “Werewolves Within dà ai giocatori un assaggio di come la realtà virtuale possa generare forti connessioni sociali, consentendo di stare in compagnia e divertirsi con gli altri, indipendentemente da quanto siano lontani”.

Werewolves Within è il secondo titolo che Ubisoft dedica alla realtà virtuale, dopo il già annunciato Eagle Flight e un’ulteriore partnership nel settore VR con la compagnia cinematografica SpectreVision.

Per maggiori informazioni su Werewolves Within, visitare www.WerewolvesWithin.com.

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