Guida trofei/obiettivi Dark Souls III

Siete pronti a cedere al lato oscuro?

Dopo due anni dall’uscita di Dark Souls II e dopo poco più di un anno dalla pubblicazione dell’edizione definitiva Scholar of the First Sin, From Software e Bandai Namco Entertainment, sono pronte a stupire nuovamente i fan, di una delle serie videoludiche, probabilmente, fra le più importanti ed influenti dell’ultimo decennio; con Dark Souls III, la software house nipponica, ha cercato di “riparare” ai “piccoli” errori commessi con il precedente capitolo, caratterizzato sostanzialmente da una difficoltà di gioco più bassa, quindi alla portata di un numero di giocatori maggiore, e ad alcune modifiche relative ai paesaggi e ai luoghi esplorabili che in pratica non erano risultate all’altezza di quanto vistosi nel primissimo capitolo della serie.

In questa guida cercheremo di “guidarvi” all’ottenimento del tanto agognato Platino, dimostrando che avete davvero deciso di vendere la vostra “preziosa” anima.

Che tipo di gioco è? Link recensione: QUI.

Da dove comincio?

Finalmente l’ultima opera di Hidetaka Miyazaki e Isamu Okanu è fra noi; sicuramente non rappresenterà una passeggiata ottenere tutti i trofei di Dark Souls III ma se siete già dei “veterani” dell’Action/RPG sviluppato da From Software e avete completato al 100% i precedenti capitoli della serie non dovreste avere particolari “problemi” nel portare a compimento DS3 e ottenere tutti i collezionabili presenti. Come immaginabile, la guida seguente contiene possibili Spoiler e descrizioni circa la trama del gioco, pertanto, prima di continuare nella lettura, pensateci accuratamente.

I trofei disponibili in game sono 43 suddivisi in 26 di Bronzo (ben 24 sono nascosti), 13 d’Argento, 3 d’Oro e naturalmente 1 di Platino; essi possono essere ottenuti/sbloccati in svariati modi ovvero sconfiggendo i Boss (opzionali o meno che siano, in totale ne sono ben 18), aderendo a tutti i Patti disponibili, potenziando al massimo le proprie Armi, l’Estus e i Falò (fondamentali per i viaggi rapidi) e raccogliendo tutti i vari oggetti quali: Miracoli, Piromanzie e Anelli.

Trofei/obiettivi:

– 26 trophy bronze

– 13 trophy silver

– 3 trophy gold

– 1 platinum

 

platinum Anima Oscura

Ottieni tutti i trofei.

trophy bronze Accensione

Accendi un falò per la prima volta.

trophy bronze Abbraccia la Fiamma

Diventa portatore della fiamma per la prima volta.

trophy silver Rinforzo arma supremo

Rinforza al massimo un’arma.

trophy silver Maestro delle infusioni

Esegui tutte le infusioni.

trophy silver Maestro della stregoneria

Ottieni tutte le stregonerie.

trophy silver Maestro della piromanzia

Ottieni tutte le piromanzie.

trophy silver Maestro dei miracoli

Ottieni tutti i miracoli.

trophy silver Maestro degli anelli

Ottieni tutti gli anelli.

trophy silver Maestro delle espressioni

Impara tutti i gesti.

trophy silver Falò definitivo

Rinforza al massimo un falò.

Sarà possibile potenziare il proprio Estus raccogliendo le dieci schegge d’osso di non morto presenti nel gioco; tali oggetti, una volta raccolti, li potrete bruciare nel Falò dell’Altare del Vincolo in modo tale da poter incrementare ulteriormente il quantitativo di punti rigenerati e quindi conseguentemente la fiaschetta Estus.

Di seguito i punti nei quali sono posizionate le dieci schegge d’osso:

  • Insediamento di non Morti
  • Cattedrale della Profondità
  • Strada dei Sacrifici
  • Strada dei Sacrifici

  • Catacombe di Carthus
  • Catacombe di Carthus
  • Irithyll della Valle Boreale
  • Prigione di Irithyll
  • Castello di Lothric
  • Castello di Lothric

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Location di tutte le schegge d’osso.

trophy silver Estus definitivo

Rinforza al massimo la Fiaschetta Estus.

Vi possiamo dire che vi sono 11 Fiaschette in Dark Souls 3 e naturalmente dovrete raccoglierle tutte per ottenere il relativo trofeo. Inizialmente l’utilizzo dell’Estus è davvero limitato e pertanto bisognerà oculatamente ponderare quanti usi dovranno essere assegnati alla fiaschetta Estus normale ovvero atta al recupero dei punti vita e quanti usi invece alla fiaschetta Estus Cinereo per recuperare i punti azione. Nel corso della nostra avventura, sarà possibile potenziaere l’Estus, raccogliendo tutti e 11 i frammenti e ogni volta che ne otterrete uno, dovrete recarvi da Andre il Fabbro nell’Altare per definire la destinazione d’uso della fiaschetta (punti vita o punti azione).

Di seguito i punti nei quali sono localizzati gli 11 frammenti:

  • Mura del Castello di Lothric
  • Insediamento di non Morti
  • Strada dei Sacrifici
  • Strade dei Sacrifici
  • Cattedrale della Profondità
  • Catacombe di Carthus
  • Prigione di Irithyll
  • Irythill della Valle Boreale
  • Mura del Castello di Lothric
  • Castello di Lothric
  • Altare del Vincolo

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Location di tutti i frammenti.

N.B.: Cercate di dare il giusto peso alla ricerca sia dei frammenti di Estus e sia delle schegge d’osso, in quanto potrebbero davvero avere un’importanza fondamentale negli scontri più ardui.

Trofei Segreti [SPOILER]

trophy hidden7trophy bronze Patto: Guerrieri del Sole

Scopri il Patto dei Guerrieri del Sole.

Per entrare in possesso del (terzo) “Patto dei Guerrieri del Sole” dovete essere in possesso (ed equipaggiarlo) dell’oggetto Guerrieri del Sole, il quale potrà essere scovato nell’insediamento dei non morti; partendo dal Falò che troverete nell’insediamento dei non morti, superate l’edificio buio e continuate dritto davanti a voi, noterete alcune case sul fianco di una Collina e in una di queste case “oscure” vi sarà un buco sul pavimento, entrateci e raccogliete il Patto dei Guerrieri del Sole.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Patto: Guerrieri del Sole.

trophy hidden7trophy bronze Patto: Via Blu

Scopri il Patto della Via Blu.

E’ il primo Patto al quale si potrà aderire e si trova al di fuori delle “Mura del Castello di Lothric“; Andate nel Cortile, dove avete combattutto contro Vordt della Valle Reale, troverete una grande Chiesa, all’interno della quale, su una sedia, è seduta una Sacerdotessa; parlate con la Sacerdotessa, la quale prima vi consegnerà una bandiera e successivamente il Patto stesso. Qualora doveste mancare l’oggetto, non vi preoccupate, in quanto Emma, lo rilascerà successivamente, dopo che avrete sconfitto tre Signori dei Tizzoni.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Patto: Via Blu.

trophy hidden7trophy bronze Patto: Sentinelle Blu

Scopri il Patto delle Sentinelle Blu.

Rappresenta il quarto Patto al quale potrete aderire e rappresenta anche il più “semplice” da ottenere. Per raccogliere tale Patto, dovrete essere in possesso dell’oggetto Sentinelle Blu che potrete trovare sulla Strada dei Sacrifici, vicino al Falò della Fortezza di Mezzo, dopo aver sconfitto Granbosco la Foresta Maledetta, semplicemente parlando con Horace il muto, il quale, naturalmente non pronuncerà alcuna parola ma vi consegnerà l’oggetto che cercate.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Patto: Sentinelle Blu.

trophy hidden7trophy bronze Patto: Lama della Luna Oscura

Scopri il Patto della Lama della Luna Oscura.

Rappresenta l’ottavo e ultimo Patto al quale si potrà aderire; a questo punto del gioco, dovreste già essere in possesso di tutti gli altri Patti presenti. Per unirsi a tale Patto, sarà necessario entrare in possesso dell’oggetto corrispondente, il quale potrà essere trovato nella zona Irythill della Valle Boreale vicino al Falò di Anor Londo. Tornate da dove siete venuti, scendendo le scale della Torre, noterete un Ponte/Passaggio (invisibile) che sembra che stia quasi per crollare, vicino ad un Falò, non vi allarmate, proseguite e incontrerete il Capitano Yorshka,
ovvero il Leader del Patto stesso.

Per poter ottenere il Patto, sarà necessario essere in possesso anche di uno dei Gesti corrispondenti denominato NPC Sirris (ovvero l’inchino); in alternativa, potrete uccidere Yorshka e raccogliere l’oggetto dal cadavere del malcapitato ma in tal modo non potrete offrire gli oggetti previsti per l’ottenimento di preziose ricompense, sino al New Game+. Per giunta, se a questo punto del gioco, avete già ottenuto il “Patto di Rosaria”, non potrete unirvi al Patto “Lama della Luna Oscura” fino al Playthrough successivo; in tal caso potrete anche uccidere Yorshka in quanto sino alla sessione successiva non potrete in alcun modo unirvi al Patto in oggetto.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Patto: Lama della Luna Oscura.

trophy hidden7trophy bronze Patto: Dita di Rosaria

Scopri il Patto delle Dita di Rosaria.

E’ il sesto Patto presente nel gioco, e per ottenerlo, dovrete innanzitutto essere in possesso dell’oggetto corrispondente che è localizzatto nei pressi della “Cattedrale della Profondità“, vicino al Falò della Cappella della Purificazione. Dopo aver sconfitto i Diaconi della Profondità, prendete l’ascensore e salite sul tetto del Duomo, arrivati in cima, calatevi sul balcone e troverete una scala, saliteci e uscite sul tetto e identificate un sentiero il quale vi condurrà in una stanza con un Falò nascosto all’interno della quale vi sarà appunto un essere vermiforme chiamata Rosaria.

Parlando con Rosaria, potrete ottenere il Patto corrispondente; una delle caratteristiche bonus ottenibili grazie al Patto medesimo è quella di poter ripristinare i Punti Abilità e poter modificare le Caratteristiche del proprio personaggio.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Patto: Dita di Rosaria.

trophy hidden7trophy bronze Patto: Creatori di Tumuli

Scopri il Patto dei Creatori di Tumuli.

Per unirsi a tale Patto, sarà necessario essere in possesso dell’oggetto corrispondente che potrete scovare nella zona in cui avete combatutto e sconfitto Granbosco la Foresta Maledetta; prima dello scontro con tale Boss, partendo dall’insediamento dei Non Morti, dovrete raggiungere la zona nella quale vi è un albero in fiamme e dei non morti che stanno pregando; proseguite sulla vostra destra, oltrepassando il ponte, imboccate il sentiero che si trova sulla vostra destra, da qui identificate e salite su una scala e vi troverete dinanzi ad un mostro che tenta di colpirvi con una cerbottana, aggiratelo, passando per la parte opposta del tetto e noterete che questi ha una gabbia sulle proprie spalle.

Il nemico non è particolarmente problematico nè tantomento aggressivo, non dovrete far altro che raggiungere le spalle della creatura e analizzare la gabbia che ha sulle proprie spalle; dopo un intermezzo abbastanza breve, vi troverete all’interno di un Pozzo dei Vacui, nella zona in cui avreste dovuto affrontare il Boss Granbosco la Foresta Maledetta e non dovrete far altro che parlare con un NPC per ottenere il relativo Patto. Il patto potrà essere ottenuto anche dopo aver combattutto con il Boss, in sostanza dovrebbe (a volte) comparire una sorta di marchio o segno della Convocazione, proprio nella zona o meglio sul terreno dove è avvenuta la “Boss Fight”; in sostanza, tale marchio permetterà di teletrasportarsi in una zona sottostante, nella quale, per poter aderire al Patto, sarà necessario sconfiggere un mini-boss.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Patto: Creatori di Tumuli.

trophy hidden7trophy bronze Patto: Guardiani di Farron

Scopri il Patto dei Guardiani di Farron.

Per aderire al Patto, sarà necessario ottenere l’oggetto corrispondente, il quale potrà essere trovato nei pressi del Forte di Farron. Passeggiate intorno alla rovine e trovate una scala, saliteci e qui, incontrerete il “Vecchio Lupo di Farron“, il quale sta dormendo, pregate nei suoi pressi e in tal modo accetterete di entrare a far parte del Patto. Qualora non doveste riuscire a pregare il Lupo, significa che questi è stato ucciso da un NPC precedentemente.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Patto: Guardiani di Farron.

trophy hidden7trophy bronze Patto: Seguaci di Aldrich

Scopri il Patto dei Seguaci di Aldrich.

Settimo Patto del gioco; per ottenerlo, sarà necessario possedere l’oggetto corrispondente, il quale è localizzato nei pressi della zona Irythill della Valle Boreale nei pressi del Falò dove avete sconfitto Sulyvahn il Gran Sacerdote e vi verrà fornito dall’arcidiacono McDonnell. Dopo aver sconfitto il relativo Boss, uscite e sulla vostra sinistra salite le scale, attraversate la zona stracolma di Giganti morti e salite le scale e successivamente superate l’arco in cima. Non dovrete far altro che abbattere un muro sulla vostra sinistra, al di là del quale vi è una scala che vi porterà in un’area sotterranea allagata nella quale incontrerete l’arcidiacono McDonnel che vi darà accesso al Patto.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Patto: Seguaci di Aldrich.

trophy hidden7trophy bronze Tombe dimenticate

Raggiungi le Tombe dimenticate.

Per accedere a tale “Secret Area” dovrete sconfiggere “Oceiros, il Re Consumato“; c’è anche un Falò nella zona in cui è avvenuto lo scontro con il Boss, che potrà essere utilizzato per compiere spostamenti veloci. Comunque, aprite la porta e proseguite per il percorso che vi si pone dinanzi; identificate una cassa e abbattete il muro dietro di essa, in tal modo potrete scoprire, calandovi, le “Untended Graves” e sbloccare il relativo trofeo di gioco.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Tombe dimenticate.

trophy hidden7trophy bronze Vetta dell’Arcidrago

Raggiungi la vetta dell’Arcidrago.

Per accedere a tale “Secret Area” dovrete sconfiggere “Oceiros, il Re Consumato“, il quale rappresenta il 13° di 18 Boss disponibili in game. Al termine della battaglia, aprite la porta che si trova nella zona dello scontro, la quale vi condurrà al Gesto “Vecchio Drago” che dovrete naturalmente raccogliere; ora viaggiate verso le Prigioni di Irithyll e attraversate l’area fino ad arrivare ad un belvedere con una Statua di Drago (vi è anche un ascensore nelle immediate vicinanze). Utilizzate il Gesto e inizierà un filmato; per ottenere il relativo trofeo “Vetta dell’Arcidrago” non dovrete far altro che camminare per un po’ su per la collina e il gioco è fatto.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Vetta dell’Arcidrago.

trophy hidden7trophy bronze Gundyr, il Giudice

Sconfiggi Gundyer, il Giudice.

E’ un Boss cosiddetto di “riscaldamento“, non particolarmente difficile da affrontare ma che comunque potrebbe comportare delle piccole grane qualora non prestassimo la dovuta attenzione. Lo scontro, come per gli altri Boss si comporrà di due fasi.

Per cominciare lo scontro, dovrete estrarre una lancia dal suo petto e cercare di attaccarlo immediatamente per togliergli una buona quantità di energia vitale; a circa metà dello scontro, Gundyr sarà più aggressivo ma comunque risulterà abbastanza agevole sconfiggerlo, in quanto i suoi attacchi sono facilmente parabili con lo scudo oppure potrete schivarli e rotolare alle sue spalle per contrattaccare.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Gundyr, il Giudice.

N.B. Se giocate con la classe Stregone o Piromante, cercate di mantenere una certa distanza dal nemico.

trophy hidden7trophy bronze Vordt della Valle Boreale

Sconfiggi Vordt della Valle Boreale.

Secondo Boss del gioco, il quale si caratterizza per l’imponenza fisica e per i suoi potenti attacchi, motivo per cui, utilizzare lo scudo risulta essere pressoché inutile, in quanto si romperà al primo colpo ricevuto. Per avere la meglio su Vordt dovete seguire due “semplici” tatttiche, evadere/rompere l’attacco nemico, per lo più rotolando e scansando l’attacco stesso e successivamente attaccare, meglio se riuscite ad arrivare alle sue spalle. Ricordate quanto detto e avrete la meglio su tale Boss.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Vordt della Valle Boreale.

trophy hidden7trophy bronze Granbosco, la foresta maledetta

Sconfiggi Granbosco, la foresta maledetta.

Sebbene si tratti di un Boss opzionale, in quanto dopo averlo sconfitto dovrete obbligatoriamente tornare indietro, vi conviene affrontarlo e sconfiggerlo in quanto vi permetterà di accedere alla fondamentale e quanto mai utile “Trasposizione delle Anime“, ovvero un procedimento attraverso il quale sarà possibile convertire le anime dei Boss sconfitti in oggetti e soprattutto armi che ci agevoleranno non poco nel prosieguo della nostra avventura.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Granbosco, la foresta maledetta.

N.B. per sconfiggere Granbosco, sarà semplicemente necessario distruggere le uova che si sviluppano su alcune parti della pianta; la strategia migliore è quella di correre e distruggere le uova più velocemente possibile.

trophy hidden7trophy bronze Saggio di Cristallo

Sconfiggi il Saggio di Cristallo.

Si tratta di un Mago molto potente che ha dalla sua una serie di magie e di illusioni. Pazienza e attenzione e porterete a casa lo scontro!

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Sagg
io di Cristallo
.

trophy hidden7trophy bronze Diaconi della Profondità

Sconfiggi i Diaconi della Profondità.

Nemici che presi singolarmente, non creano “quasi” alcun problema ma collettivamente possono davvero fare la differenza soprattutto perché si avvalgono di una pluralità di attacchi ai quali dobbiamo prestare una certa attenzione.

Bisogna tenere in considerazione che i singoli Diaconi, dopo essere morti, rinasceranno in un punto diverso e ciò potrebbe rendere poco agevole lo scontro con tale/tali nemico/i; la strategia migliore è quella di concentrarsi sul Boss (caratterizzato da un bagliore rosso che nella prima parte dello scontro in pratica si sposterà da un nemico all’altro) e non sugli altri nemici in quanto una volta sconfitto, tutti gli altri moriranno con lui.

Proprio la seconda fase della Boss Fight è quella più complicata, in quanto sebbene il bagliore rosso sarà localizzato su di un singolo nemico, tutti gli altri gli faranno da scudo e utilizzeranno una sorta di incantesimo che potrebbe addirittura portarvi alla morte. Abbandonate la prudenza e la pazienza della prima fase dello scontro e cercate di danneggiare il prima possibile il Boss principale in quanto più tergiverserete, più lo scontro si farà insidioso e difficile da portare a compimento.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Diaconi della Profondità.

N.B. il Boss è di un rosso incandescente.

trophy hidden7trophy bronze Wolnir, il Signore Supremo

Sconfiggi Wolnir, il Signore Supremo.

Boss abbastanza semplice da sconfiggere in quanto vi basterà colpire e distruggere gli anelli dorati presenti sulle sue braccia, nel frattempo cercando di evitare i suoi pugni e un’insidiosa nebbia viola.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Wolnir, il Signore Supremo.

trophy hidden7trophy bronze Sulyvahn, il Grande Sacerdote

Sconfiggi Sulyvahn, il Grande Sacerdote.

Se avete trovato la maggior parte dei frammenti dell’Estus, affrontare Sulyvahn non sarà affatto un problema, il quale per ostacolarvi si avvarrà di due spade e di un fantasma di se stesso (nella seconda parte dello scontro, il quale non risulta essere particolarmente insidioso).

Nella prima parte, lo scontro non sarà affatto difficile, mantenete una certa vicinanza e parate gli attacchi sollevando il vostro scudo dopodiché cercate di sferrare 1 o 2 attacchi in sequenza e pazientate soprattutto perché, data l’altezza del nemico, la maggior parte dei suoi attacchi andranno a vuoto. Dopo avergli sferrato una serie di attacchi e aver quindi inflitto dei danni notevoli, Sulyvahn si metterà in ginocchio; attendete che si rialzi e proseguite lo scontro, attaccando ogni volta che lo stesso ferma il proprio impeto.

Quando affrontate Sulyvahn e il suo “fantasma” cercate di mantenerli nella stessa direzione in quanto gli attacchi (identici) si alternano a poca distanza l’uno dall’altro; quando attaccate, sicuramente andrete ad infliggere danni anche al Boss principale ma ricordate, prima uccidete il suo “fantasma” e meglio è altrimenti potreste trovarvene addirittura un altro dinanzi a voi.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Sulyvhan, il Grande Sacerdote.

N.B. E’ necessario uno scudo che permetta di assorbire il 100% degli attacchi.

trophy hidden7trophy bronze Danzatrice della Valle Boreale

Sconfiggi Danzatrice della Valle Boreale.

Utilizza anch’essa due spade per sferrare poderosi fendenti, armatevi di un discreto scudo, raggiratela quando sferra i suoi attacchi e nascondetevi quando fa girare vorticosamente le sue spade e/o usa il rampino e avrete sicuramente la meglio.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Danzatrice della Valle Boreale.

trophy hidden7trophy bronze Armatura dell’Ammazzadraghi

Sconfiggi l’Armatura dell’Ammazzadraghi.

Avvalendosi di un grande e poderoso scudo e un’ascia, affrontarlo frontalmente risulterà quasi impossibile ma schivando opportunamente i suoi attacchi e colpendolo a ripetizione (stordendolo in modo tale da infliggere un danno più consistente), tale Boss Fight potrà essere vinta agevolmente.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Armatura dell’Ammazzadraghi.

trophy hidden7trophy bronze Vec
chio Re Demone

Sconfiggi il Vecchio Re Demone.

Boss opzionale e molto lento quando sferra i suoi potenti attacchi. Il miglior momento per attaccare il nemico è quando questi si prepara a lanciare il suo attacco più potente, costituito da una serie di meteore, piazzate una serie di fendenti e poi rotolate via e attendete.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Vecchio Re Demone.

trophy hidden7trophy bronze Oceiros, il Re Consumato

Sconfiggi Oceiros, il Re Consumato.

Utilizza un grosso pezzone di legno per infliggere i propri attacchi, attacchi fisici e magie (AOE attacks); cercate di stare fra le sue gambe in modo tale da attaccarlo e di scansarvi qualora dovesse utilizzare le magie per contrattaccare.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Oceiros, il Re Consumato.

trophy hidden7trophy bronze Gundyr, il Campione

Sconfiggi Gundyr, il Campione.

Rappresenta una versione “potenziata” di Gundyr, il Giudice, ovvero il primissimo Boss/Tutorial del gioco; per sconfiggerlo, bene o male il procedimento è quasi similare a quanto scritto in precedenza per Oceiros. Quindi schivate i suoi fendenti e provate a piazzare un paio di contraccolpi per poi ritirarvi; continuate così fino a quando l’energia vitale del nemico calerà al 50% e avrà inizio la seconda fase dello scontro.

Gundyr in pratica si trasformerà e i suoi attacchi avranno una portata e un danno maggiore; schivate e attaccate e ricordate, poiché il nemico sarà vulnerabile al fuoco, di utilizzare piromanzie e bombe, in tal modo dovreste avere la meglio in maniera abbastanza rapida.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Gundyr, il Campione.

trophy hidden7trophy bronze Antica Viverna

Sconfiggi l’Antica Viverna.

One hit and he will DIE; vi basterà sferrare un solo attacco per sconfiggerlo (meglio se dall’alto).

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Antica Viverna.

trophy hidden7trophy bronze Il Re Senza Nome

Sconfiggi il Re Senza Nome.

Pur essendo un Boss opzionale, rappresenta sicuramente quello più tosto, attrezzato e il più difficile da sconfiggere se non si è ben preparati. E’ necessario possedere un “Greatshield” ovvero uno scudo che vi possa proteggere adeguatamente dai suoi feroci attacchi. Il consiglio è quello di mantenere al di sotto del 70% il peso del proprio “equipment” in modo tale da poter rotolare più velocemente e recuperare prima anche la propria resistenza. I problemi relativi alla salute del nostro personaggio, potrebbero subentrare nella seconda parte dello scontro e per tale motivo è meglio avere 10+ fiasche di Estus (15 andrebbero meglio) ed essere di livello 100+ con un elevato quantitativo di salute.

Nella prima parte dello scontro, il nemico, cavalcherà un Drago, ma sostanzialmente, una volta capito lo schema d’attacco, questa parte non sarà per niente complicata. Puntate alla sua testa per infliggere il massimo danno possibile e cercate di rimanere sotto la sua testa in modo tale che i suoi attacchi vadano a vuoto. Ogni volta che sta volando, cercate di scappare il più velocemente possibile in modo tale da evitare gli attacchi di fuoco e non utilizzate lo scudo in quanto, in questa fase, sarebbe del tutto inutile. Nella seconda parte dello scontro è necessario utilizzare lo scudo protettivo che ci fornirà un prezioso aiuto per difenderci dagli aggressivi attacchi del nemico che potrebbe ucciderci con 2/3 colpi ben assestati.

Lo schema di contrattacco è semplicissimo, difendetevi con lo scudo, parate gli attacchi e contrattaccate una volta e ripetete, cercando di rimanere il più possibile vicino a lui; se farete tutto come si deve, ovvero evitare i suoi 2/3 colpi letali o un unico colpo di una certa potenza, riuscirete anche a stordirlo per poi pugnalarlo a morte e porre fino allo scontro.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Il Re Senza Nome.

N.B.: Pazienza!

trophy hidden7trophy silver Signori dei Tizzoni: Guardiani dell’Abisso

Sconfiggi i Guardiani dell’Abisso, Signori dei Tizzoni.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Guardiani dell’Abisso.

trophy hidden7trophy silver Signori dei Tizzoni: Yhorm il Gigante

Sconfiggi Yhorm il Gigante, Signore dei Tizzoni.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Yhorm il Gigante.

trophy hidden7trophy silver Signori dei Tizzoni: Aldrich

Sconfiggi Aldrich, il Divoratore degli Dei, Signore dei Tizzoni.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Aldrich, il Divoratore degli Dei.

trophy hidden7trophy silver Signori dei Tizzoni: Lothric

Sconfiggi Lothric, Principe Secondogenito, Signore dei Tizzoni.

Dimostrazione in video: Dark Souls III – Lothric, Principe Secondogenito.

trophy hidden7trophy gold Collegare la Prima Fiamma

Raggiungi il Finale “Collegare la Prima Fiamma”.

Rappresenta il finale di gioco più “semplice” da ottenere, in quanto basterà sconfiggere il Boss finale del gioco, ovvero l’Anima di Tizzoni e interagire con il falò che apparirà, selezionando l’opzione “SI”. Naturalmente tale finale andrà a sbloccare anche il relativo trofeo/obiettivo.

Video: Dark Souls III – Finale “Collegare la Prima Fiamma”.

trophy hidden7trophy gold La Fine del Fuoco

Raggiungi il Finale “La Fine del Fuoco”.

Per quanto riguarda il secondo finale di gioco, ne esistono ben due versioni ma soltanto la prima vi farà ottenere anche il relativo trofeo/obiettivo; per ognuno dei due finali alternativi, sarà necessario compiere determinate azioni.

La Fine del Fuoco – First Version

Per ottenere la “First Version” del finale, bisognerà trovare gli occhi nella zona denominata Tombe Dimenticate; una volta che siete entrati in possesso di tali occhi, dovrete tornare al Santuario, ovvero l’hub del gioco e consegnare gli occhi alla Custode del Fuoco. Fatto ciò, potrete affrontare il Boss finale, l’Anima di Tizzoni e dopo averlo sconfitto, non bisognerà in alcun modo interagire con il Falò (perchè in tal modo si andrà a sbloccare il finale: Collegare la Prima Fiamma), ma bensì guardando per terra, a sinistra, si potrà notare un’iscrizione, interagite con la stessa, al quale vi permetterà di invocare la Custode, selezionando l’apposita opzione “SI” e godetevi il finale.

La Fine del Fuoco – Second/Alternative Version

Per ottenere la “Second Version” del finale, i passaggi sono i medesimi, eccetto per quanto riguarda la parte finale; bisognerà trovare gli occhi nella zona denominata Tombe Abbandonate; una volta che siete entrati in possesso di tali occhi, dovrete tornare al Santuario, ovvero l’hub del gioco e consegnare gli occhi stessi alla Custode del Fuoco. Fatto ciò, potrete affrontare il Boss finale, l’Anima di Tizzoni e dopo averlo sconfitto, non bisognerà in alcun modo interagire con il Falò (perchè in tal modo si andrà a sbloccare il finale: Collegare la Prima Fimma), ma bensì guardando per terra, a sinistra, si potrà notare un’iscrizione, interagite con la stessa, selezionando l’apposita opzione “SI”. Durante la scena, dovrete colpire la Custode del Fuoco che sta pregando dinanzi al Falò e in tal modo andrete a sbloccare la “Versione Alternativa” de La Fine del Fuoco.

Video: Dark Souls III – Finale “La Fine del Fuoco”.

trophy hidden7trophy gold La Conquista del Fuoco

Raggiungi il Finale “La Conquista del Fuoco”.

Naturalmente trattandosi di Dark Souls III e non di un gioco qualsiasi, le difficoltà o meglio le complessità per sbloccare l’ultimo finale di gioco sono abbastanza elevate. Per poter sbloccare tale finale è necessario procedere passo dopo passo, seguendo una serie di Quest che si protrarranno per tutta la nostra avventura, senza saltare neanche uno dei passaggi che vi andiamo ad elencare di seguito:

  1. Innanzitutto parlate con Yoel al Villaggio dei Non Morti e accettate i suoi servigi in modo tale che questi compaia all’Altare del Vincolo.
  2. Andate verso l’Altare del Vincolo e parlate con Yoel, il quale vi farà avanzare di livello.
  3. Bisognerà uccidersi per ben otto volte di fila (lanciatevi dalla scogliera).
  4. Salite di quattro livelli (potrete salire di due livelli ogni due morti)
  5. Yoel morirà e conseguentemente verrà rimpiazzato da Yuria. Notate Bene, per farla comparire, vi conviene viaggiare verso un altro Falò e tornare indietro nuovamente.
  6. Nella Strada dei Sacrifici, presso la Fortezza di Mezzo,  parlate con il Cavaliere dall’armatura chiara Anri di Astonia.
  7. Dopo aver sconfitto i Diaconi della Profondità, parlate di nuovo con Anri all’Altare del Vincolo.
  8. Affrontate il Bos
    s l’anima di Tizzoni i “Guardiani dell’Abisso” e dopo averlo sconfitto, recatevi presso le Catacombe di Carthus e parlate con Anri (sulla destra del primo ponte).
  9. Dopo aver parlato nuovamente con Anri (nei pressi del ponte pericolante nelle vicinanze delle Catacombe di Carthus), scendete e entrate nel Lago Ardente in cui, prima di affrontare e sconfiggere il Boss Wolnir il Signore Supremo (altrimenti ucciderà Anri portando a termine o meglio facendovi “fallire” la Quest per l’ottenimento dell’ultimo finale del gioco), dovrete uccidere Horace.
  10. Tornate da Anri e parlate nuovamente con lui/lei.
  11. Nei pressi del Falò di Irithyll della Valle Boreale, parlate con Anri nella Chiesa di Yorshka.
  12. Affrontate e sconfiggete il Boss Sulyvhan il Grande Sacerdote e tornate al Santuario (Altare del Vincolo) per parlare con Yuria.
  13. Nell’area Irythill della Valle Boreale, sotto il Falò di Anor Londo, completate la cerimonia con Anri.
  14. Dopo essere tornati da Yuria, parlateci per l’ultima volta e affrontate il Boss finale l’Anima di Tizzoni, dopodiché interagite con il falò e godetevi l’ultimo e il più “estenuante” finale di gioco da ottenere.
  15. Congratulations, you did it!

Video: Dark Souls III – Finale “La Conquista del Fuoco”.

N.B.: Se salvate il gioco prima della “Boss Fight” potrete ottenere tutti e tre i finali in un solo playthrough!

Per domande sui singoli trofei e consigli, potete commentare l’articolo oppure visitare la pagina Facebook 4News.it. Per suggerimenti rapidi, è possibile contattare l’autore su Twitter (@4NewsItalia), specificando l’argomento della richiesta con l’hashtag #darksouls3.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles