Possibile fix per i crash?
Dark Souls III ha ufficialmente debuttato due giorni fa, ma purtroppo i giocatori che hanno acquistato la versione PC hanno segnalato un grosso problema che rende praticamente impossibile giocarlo: in molti hanno infatti riscontrato continui crash dopo il primo falò o dopo le prime ore di gioco, e io stesso posso confermare quanto riportato.
In particolare, sembra che questo accada a coloro che hanno scelto una classe diversa dal Cavaliere e attualmente ci sono alcune soluzione temporanee che per alcuni giocatori hanno funzionato, ad esempio selezionare proprio il Cavaliere o diminuire le impostazioni grafiche dell’illuminazione.
In ogni caso, è stata appena resa disponibile una patch di circa 100 MB per la versione PC della quale, però, non abbiamo ancora informazioni su cosa effettivamente modifichi. E’ possibile che From Software abbia fixato il problema sopra riportato, sebbene non abbiamo ancora avuto modo di provare il gioco dopo l’aggiornamento; non appena abbiamo notizie, comunque, riporteremo tutti i dettagli.
[Aggiornamento] – Purtroppo, durante una nuova sessione di gioco ho riscontrato gli ennesimi crash, segno che From Software sta ancora lavorando ad una soluzione. Non ci resta qui che sperare in una patch il prima possibile che risolva questo grave problema.