Niente console sul palco dell’E3 2016.
A seguito della fine dell’anno fiscale avvenuta a fine Marzo, Nintendo ha svelato alcuni dei suoi piani per i prossimi mesi e fra le varie notizie spunta anche la famigerata NX. A proposito di ciò, la compagnia ha affermato che la console in questione non verrà presentata all’E3 2016 di Los Angeles e il suo lancio è previsto per Marzo 2017.
Fra gli altri annunci si parla di Miitomo, prima app di Nintendo che ha già superato la bellezza di 10 milioni di utenti in tutto il mondo contando oltre 300 milioni di conversazioni e 20 milioni di Miifoto. Per celebrare il traguardo, la grande N lancerà a breve la promozione “Festeggiando i 10 Milioni di Utenti!“, che durerà dal 29 Aprile all’8 Maggio.
Grazie al successo di Miitomo, inoltre, la compagnia ha annunciato che le prossime due app in arrivo saranno dedicate alle serie Fire Emblem e Animal Crossing. Il lancio di queste applicazioni è previsto per l’Autunno e presenteranno maggiori elementi di gioco rispetto a Miitomo.
Infine, Nintendo ha anche menzionato The Legend of Zelda confermando che il nuovo capitolo verrà lanciato contemporaneamente su Wii U e NX e debutterà nel 2017. Nonostante sia nel pieno dello sviluppo, la compagnia ha annunciato che la versione Wii U sarà giocabile per la prima volta all’E3 2016, pertanto avremo modo di vedere di più su quanto ci aspetterà.