Fallout 4, disponibile la open beta delle mod per PC

Creatori di tutto il mondo è arrivato il vostro turno.

Come annunciato prima del lancio ufficiale, Bethesda avrebbe dato il suo pieno supporto alle mod di Fallout 4 prima su PC e, in seguito, su PS4 e XBOX One, così che i modder potessero creare liberamente e con minore fatica.

Ebbene, da oggi è disponibile la beta aperta delle mod su PC (tramite l’aggiornamento 1.5 Beta del gioco), grazie alla quale è possibile selezionare e installare gli add-on preferiti direttamente dalla schermata di avvio del titolo. Se invece preferite dar forma alle vostre idee, potete scaricare gratuitamente il Creation Kit dal sito ufficiale di Bethesda.

Per maggiori informazioni alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

Fallout 4 – Disponibile la Beta aperta dei mod per PC

I Mod e i giocatori che li creano sono sempre stati una parte fondamentale dei nostri giochi, guardando indietro fino a Morrowind e a The Elder Scrolls Construction Set. Crediamo che i nostri giochi diventino qualcosa di molto più speciale quando mettiamo il potere nelle mani dei giocatori. Nuove missioni, ambientazioni, personaggi, dialoghi, armature, armi e tanto altro… con i mod le possibilità sono senza fine, e possono creare nuove esperienze che portano i giochi in direzioni nuove e sorprendenti.

In Fallout 4, l’obiettivo è stato quello di rendere i mod più facili ed accessibili che mai, sia per i creatori sia per i giocatori. Con il nuovo sistema sviluppato attorno a Bethesda.net abbiamo fatto degli enormi passi avanti nel raggiungere questo obiettivo.

Potrete finalmente cercare i mod migliori o più recenti, scegliere i preferiti, lasciare dei commenti e installarli. Tutto all’interno del gioco. Basta scegliere “Mod” dal menu principale e iniziare a cercare.

Se volete sperimentare con la creazione di mod (e pensiamo proprio dovreste), il Creation Kit, lo stesso strumento usato per creare Fallout 4, è disponibile gratuitamente per il download su Bethesda.net. Potrete consultare anche la Wiki del Creation Kit, la risorsa online per l’aiuto e la documentazione, troverete lì tutti i dettagli per creare i mod.

Vogliamo aggiornare e far evolvere mod e Creation Kit grazie alle vostre esperienze, per cui non dimenticate di lasciare i vostri commenti sui nostri forum.

Come accedere all’aggiornamento 1.5 nella Beta di Steam:

  • Accedete a Steam
  • Cliccate col tasto destro su Fallout 4 nella Libreria
  • Scegliete Impostazioni
  • Scegliete Beta
  • Apparirà un menu a tendina, scegliete Beta
  • Scegliete OK
  • Attendete qualche minuto, Fallout 4 dovrebbe aggiornarsi
  • Al termine, Fallout 4 dovrebbe apparire con il nome Fallout 4 [Beta] nella Libreria

Per i giocatori console, i mod arriveranno su Xbox One a maggio e su PlayStation 4 a giugno. C’è ancora molto da fare, ma nutriamo la speranza che servirà a cambiare il mondo dei videogiochi su console come ha cambiato quello su PC.

Infine, vorremmo ringraziare tutti i modder che si sono offerti volontari per il Beta test del Creation Kit e dei mod durante la Beta a numero chiuso. Il vostro feedback è stato preziosissimo e non avremmo potuto farcela senza di voi. Per loro, e per tutti i nostri giocatori… non vediamo l’ora di ammirare le vostre creazioni!

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli