Potrebbero volerci molti anni, o potrebbe addirittura non esistere mai.
Parlando di un eventuale quarto capitolo della serie di The Witcher durante un’intervista concessa a Eurogamer, il co-fondatore di CD Projekt RED Marcin Iwinski ha affermato che non ci sono piani per lo sviluppo di un nuovo episodio e che, probabilmente, con l’espansione Blood and Wine si andrà addirittura a chiudere la saga.
«Onestamente, non abbiamo chiare risposte in merito. Attualmente non abbiamo piani riguardanti lo sviluppo di The Witcher 4; certo, mai dire mai, ma ora il nostro ultimo obiettivo è la pubblicazione di Blood and Wine. E questo segna la conclusione definitiva del nostro lavoro su The Witcher 3 e non abbiamo progetti per un nuovo capitolo nei prossimi anni – se mai ce ne sarà un altro», queste le parole del co-fondatore.
Insomma, le probabilità che The Witcher III: Wild Hunt possa effettivamente essere l’ultimo episodio della serie sono piuttosto elevate, ma ricordiamoci che CD Projekt RED sta attualmente lavorando ad una IP completamente nuova, ovvero Cyberpunk 2077, e la completa dedizione a questo titolo non potrà far altro che giovare al prodotto finale.