E3 2016, Microsoft annuncia ufficialmente la nuova XBOX, nome in codice Project Scorpio

It’s a monster.

Microsoft ha tenuto la bomba più grande per la fine della sua conferenza: per concluderla al meglio, infatti, ha annunciato ufficialmente Project Scorpio, ovvero la nuova XBOX che vedrà la luce a Natale 2017.

Sono stati rilasciati i primi dettagli in merito alle specifiche, tra cui spicca la presenza di una scheda grafica con una potenza di ben 6TFLOPs in grado di supportare a pieno la risoluzione 4K e la realtà virtuale. Oltre a ciò, si sa che il processore sarà ad 8 Core, avrà un’ampiezza di banda 320+ GB/s e sarà pienamente compatibile con tutti i titoli che verranno pubblicati su XBOX One e viceversa.

Di seguito potete visualizzare il trailer ufficiale:

{media load=media,id=11057,width=853,align=center,display=inline}

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli