Koushi Nakanishi ci svela nuovi dettagli su RE7.
Koushi Nakanishi ha svelato nuove informazioni sul prossimo titolo della saga targata Capcom confermando che se da un lato i contenuti della demo non saranno presenti nel titolo finale, esso manterrà invariata l’atmosfera e il sistema di gioco visti nella versione di prova.
Ecco le sue parole:
“Il teaser è una sorta di anteprima sul tono del gioco piuttosto che sui suoi contenuti.
Inoltre non mostra tutte le basi del gameplay. Si concentra sui punti fondamentali, ovvero la paura, l’horror e l’esplorazione delle ambientazioni. Gli altri pilastri di Resident Evil, come la risoluzione di puzzle, la ricerca di risorse e i combattimenti, saranno presenti nel gioco finale.
Sono tutti lì, ma con la teaser demo ci siamo concentranti sul ritorno della componente horror. Quindi se pensavate che la serie stesse abbandonando la componente horror, questa è una prova per dire che è finalmente ritornata.”
Nakanishi ha speso due parole riguardanti la scelta di passare dalla terza alla prima persona:
“La camera in prima persona è parte del concept originale di questo gioco. Non è qualcosa che abbiamo deciso durante lo sviluppo. Quando ci siamo chiesti quale fosse la strada migliore per portare l’horror che vogliamo dare ai giocatori, la risposta è stata la prospettiva in prima persona.”
Nakanishi ha infine confermato che per curarci ritorneranno le classiche erbe mediche e non ci saranno i quick time events che tanto hanno fatto storcere il naso ai fan negli ultimi episodi e in particolar modo di Resident Evil 6.