Kingdom Hearts 3, nuovi dettagli e non solo

Nomura ci svela nuove importanti informazioni sull’action RPG.

Tetsuya Nomura, il produttore della serie Kingdom Hearts ha rilsciato una intervista a Famitsu, rivelando importanti dettagli sia per quanto riguarda Kingdom Hearts 3 e sia per Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue.

Relativamente a Kingdom Hearts 3, Nomura ha dichiarato che:

  • Kingdom Hearts Dream Drop Distance e Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2 fungeranno da prologo per il terzo capitolo della serie.
  • Il tutorial di Kingdom Hearts 3 sia più snello e leggero di quello dei primi due capitoli e per questo numerose dettagli narrativi saranno inclusi in Dream Drop Distance e Birth by Sleep 0.2, così che possano essere ridotte al minimo le spiegazioni.
  • Kingdom Hearts 3 potrà essere apprezzato e giocato senza problemi anche da coloro che non hanno giocato ai precedenti capitoli della saga Disney/Square Enix, sebbene i fan della serie non mancheranno di cogliere citazioni.
  • Infine, è stato confermato che nella fasi finali di Dream Drop Distance e Birth by Sleep 0.2 verranno dati preziosi indizi su quello che sarà l’inizio di Kingdom Hearts 3.

Parlando invece di Kingdom Hearts Birth By Sleep 0.2, è stato invece detto che:

  • La demo vista all’E3 è proprio la parte iniziale del gioco.
  • Il gioco includerà numerosi mondi Disney ancora non svelati, ognuno con le proprie uniche peculiarità.
  • Nonnostante non si tratti propriamente di un episodio canonico, la durata del titolo si avvicinerà parecchio a quella degli episodi “regolari”, garantendo inoltre numerose e impegnative sfide a coloro che desiderano completare l’avventura al 100%.
  • Birth by Sleep 0.2 girerà a 60 fps e il sistema di controllo potrà contare su di una apposita riprogettazione fatta apposta per il DualShock 4.
Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli