Alienware, il PC Gaming è sempre più diffuso

IL PC Gaming fra presente e futuro.

Il PC Gaming è un mercato florido come non mai (per quanti credessero che ormai fosse morto e sepolto e che invece devono ricredersi) e secondo il CEO di Alienware, Frank Azor, il PC ha vinto la “battaglia” nei confronti delle Console casalinghe, costringendo i produttori ad adattarsi il più velocemente possibile ai cambiamenti del mercato e portando in pratica ad un vero e proprio annullamento del concetto di “Generazione”.

Chi si sta adattando meglio fra Sony e Microsoft? Secondo Azor sicuramente la casa di Redmond è quella che ha colto in anticipo le richieste del mercato.

“Il PC ha vinto. Continuare a combattere questo fatto limiterà parecchio arrivando anche a danneggiare il tradizionale modello delle console e la sua capacità di sopravvivere e avere successo. Microsoft ne è consapevole. Stanno dimostrando questa consapevolezza in annunci come Scorpio, la UWP (Universal Windows Platform) e il portare contenuti sia su Windows e sia su Xbox”.

Azor ha inoltre sottolineato che in futuro ci sarà comunque spazio per la costruzione di hardware più limitati anche a livello di scalabilità ma il suo desiderio è la creazione di una sorta di ecosistema unificato, senza esclusive console o esclusive PC che coesistano fra loro.

In futuro continuerà ad esserci spazio per chi vuole costruire queste piattaforme a un prezzo più basso e prestazioni inferiori ma i contenuti dovrebbero esser disponibili su tutte le piattaforme secondo me. Voglio che le esclusive console arrivino su PC ma anche che quelle su PC arrivino su console. Non è una strada a senso unico e i giocatori ne trarrebbero benefici incredibili.”

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli