Con forte entusiasmo.
Le versioni riviste di PlayStation 4 Neo e Project Scorpio, hanno sostanzialmente “spaccato” il mondo videoludico, come non si era mai visto prima dello scorso E3 2016.
Stavolta a parlare circa le due future console, è stata Epic Games e in particolar modo Il CEO dello studio Tim Sweeney, il quale ha dichiarato che la compagnia è davvero entusiasta della cosa.
Ecco le sue parole:
“Sono a dir poco entusiasta di queste new entry nel panorama videoludico. Tali macchine offriranno duplici vantaggi: da un lato ci sarà la possibilità per i giocatori di mettere le mani su hardware via via sempre più aggiornati e migliori, senza essere vincolati in un lungo e limitante ciclo vitale di 7 anni; mentre dall’altro il pubblico potrà comprare una semplice scatola sfruttando l’immediatezza e la praticità di gioco che da sempre distingue il mondo console. Anche le esigenze degli sviluppatori inoltre, secondo il mio parere, verranno agevolate da queste nuove configurazioni”.
Ha poi aggiunto:
“L’industria crescerà sempre di più e porrà maggiori attenzioni ai suoi consumatori, rendendo il gaming a misura d’uomo. Non ci sarà più un reset totale della base installata ogni 7 anni, poiché l’idea di ricomincare tutto quanto daccapo per ogni ciclo generazionale al giorno d’oggi risulta ormai piuttosto impolverata e controproducente”.
E voi cosa ne pensate a riguardo?