Svelati nuovi dettagli di Sea of Thieves

Nuove informazioni sul titolo della Rare fornite dal dev team.

Durante il primo episodio del nuovo podcast della Rare su Sea of Thieves, il team di sviluppo del titolo in uscita nel 2017 per Xbox One e Windows 10 ha risposto ad alcune domande riguardo il gioco.

Riguardo la beta, prossimamente in arrivo per Xbox One, Rare ha potuto solamente dire di voler lanciare il test “prima di quanto [hanno] mai fatto”, senza poter fornire una precisa data di lancio.

Sono state fornite informazioni sulla prospettiva in cui dovrebbe essere giocato il titolo, cioè in prima persona; i dev hanno però specificato che nonostante il cuore del gioco sia la prima persona, a causa della sua forte capacità di creare immersione nel gioco e a causa del fatto che provoca una maggiore cooperazione fra i giocatori, potrebbero fornire “opzioni o momenti” in cui è possibile vedere il proprio personaggio in una prospettiva in terza persona, occasioni nel futuro in cui gli sviluppatori potrebbero “fare uso selettivamente della terza persona”. Questa scelta è stata dettata anche dall’aspettativa da parte dei giocatori di poter vedere i propri personaggi e le relative personalizzazioni.

I giocatori potranno salpare e giocare da soli con una piccola barca se lo desiderano. Saranno comunque parte dell’open world condiviso, e il gioco incoraggia naturalmente questi giocatori a giocare con altri. Ad esempio, navi più grosse potranno trasportare più bottino e più cannoni, ma nulla impedisce a un pirata solitario di compiere missioni per conto proprio. Oltretutto, è possibile passare in qualunque momento dal giocare da soli al giocare con altri. Non è necessario attenersi ad un solo stile di gioco, e saranno presenti meccaniche di matchmaking per far sì che giocatori soli trovino un gruppo. Uno degli obiettivi del team è spingere i giocatori a farsi nuovi amici nel gioco.

Infine, il team di sviluppatori ha promesso una “cosa super esclusiva” per coloro che si presenteranno al panel del gioco al San Diego Comic Con.

Rispondi

Ultimi Articoli