Nuovi dettagli su Nintendo NX

Secondo un nuovo rapporto la nuova console di Nintendo sarà un dispositivo ibrido, parte console portatile e parte console casalinga.

La nuova console di Nintendo, il cui nome in codice è NX, sarà una console portatile che avrà due controller removibili ai lati dello schermo. Questo secondo un rapporto di Eurogamer, supportato da un numero non definito di fonti vicine a Nintendo. Altri dettagli riguardo la console includono la possibilità per la console di essere collegata a una docking station nel caso in cui la si voglia utilizzare su uno schermo più grande (come una TV), e la potenza della console, che sembrerebbe essere molto potente. Il “cervello” della console risiederà nella console portatile.

Oltre a queste informazioni, il rapporto ha rivelato dettagli sui supporti fisici utilizzati dalla console e sul suo sistema operativo. Apparentemente, la NX utilizzerà delle cartucce (di cui non si conoscono le dimensioni) come supporto fisico, affiancate dai download digitali, mentre il sistema operativo sarà un SO proprietario progettato e sviluppato da Nintendo, e non Android come alcuni rumor precedenti sostenevano.

Parte di queste informazioni risulta essere un’ulteriore conferma di vari rumor precedenti non ancora discussi da Nintendo in maniera ufficiale, quindi si può presupporre che le informazioni contenute in questo rapporto siano almeno in parte corrette.

Nintendo NX sarà rilasciata globalmente a marzo del 2017.

Rispondi

Ultimi Articoli