Prevista anche una versione Retail per PC.
Il titolo sviluppato da Remedy fu pubblicato in contemporanea su Xbox One e su PC in versione esclusiva per Windows 10; purtroppo al contempo il gioco è stato bersagliato dalle critiche in quanto anche con le configurazioni più performanti risultava essere afflitto da bug e problemi di varia natura che rendevano l’esperienza di gioco a tratti frustrante per l’utenza PC.
Forse Microsoft rendendosi conto della cosa ha deciso di elimiare l’esclusiva su Quantum Break, il quale quindi arriverà sulla piattaforma PC per eccellenza ovvero Steam; inoltre è prevista anche una versione Retail (che potete ammirare nell’immagine in basso) e entrambe saranno vendute a partire dal 14 Settembre al prezzo di €39,99.
La versone Retail conterrà cinque CD di gioco, una confezione premium, il Blu-Ray e il libro del Making Of, un CD con la colonna sonora, 2 poster e una guida.
Ciò che colpisce immediatamente è il fatto che con l’arrivo imminente su Steam anche i requisiti di gioco siano cambiati, soprattutto per quanto riguarda il sistema operativo in quanto al momento richiede come requisito minimo Windows 7.