No Man’s Sky zoppica su PC, Hello Games pronta a rimediare.
E’ l’ennesimo caso di un atteso gioco multipiattaforma con una versione PC che non rispecchia al lancio le promesse dello sviluppatore.
Le pagine Steam e GoG.com di No Man’s Sky sono state sommerse da pareri negativi e pollici in giù: gli utenti riportano numerose pecche tecniche nell’ambizioso titolo.
La lunga lista di intoppi include Crash dopo caricamenti, frame rate in caduta libera, pop-in inguardabili e addirittura controlli rimaneggiati.
Tramite il proprio account Twitter, Sean Murray, fondatore di Hello Games, ha dato qualche suggerimento per chi fosse in difficoltà con il gioco, per lo più assicurarsi che i requisiti minimi siano rispettati e che le schede grafiche siano aggiornate agli ultimi modelli Nvidia ed AMD.
Hello Games ha anche già rilasciato una prima patch su PC, quindi suggerisce di aggiornare e rebootare il gioco se necessario.
Stando a quanto riportato dallo stesso Murray, nei primi 15 minuti di vita dei server, un “francamente assurdo numero di persone” ha provato ad accedere al gioco, portando a un sovraccarico.
Con molta probabilità la stabilità del gioco sarà garantita solo tramite ulteriori patch e bilanciamenti.